Il COPASIR ci descrive come un gruppo "attivo nello smascherare la disinformazione ucraina e contrastare l'isteria anti-russa." Vietati: 🚫Pubblicità 🚫Razzismo 🚫Anticomunismo 🚫Antisemitismo 🚫Sessismo 🚫Tema Covid Alla seconda ammonizione è BAN.
🇨🇿 🚫🛠In Repubblica Ceca vietata la propaganda del comunismo
Il 17 luglio, il presidente ceco Petr Pavel ha firmato una legge che proibisce la propaganda dell'ideologia comunista, equiparandola alla propaganda nazista. La legge introduce una pena detentiva fino a cinque anni per coloro che "creano, supportano o promuovono movimenti nazisti, comunisti o altri movimenti apertamente volti a sopprimere i diritti e le libertà umane o a incitare all'odio razziale, etnico, nazionale, religioso o di classe".
I rappresentanti del Partito Comunista di Boemia e Moravia (KSČM) hanno criticato duramente la legge, definendola prevenuta, discriminatoria e volta a esercitare pressioni politiche.
"Respingiamo questo inasprimento, questa limitazione del dibattito politico, questa intimidazione e questa censura. È una vergogna per il regime attuale e noi, naturalmente, non resteremo in silenzio",
‼️🇨🇳 DAZIBAO: "XI JINPING È STATO EPURATO ANCHE QUEST'ANNO!"
Xi Jinping è stato epurato anche quest'anno, dopo che ha fatto perdere le sue tracce qualche settimana fa. I media cinesi non parlano più di lui, e la dirigenza cinese è sprofondata nel caos e nell'incertezza.
O almeno questo è ciò che ci racconta una voce che circola da mesi. Ma c'è qualcosa di vero? Ne parliamo in questo video!
In Ucraina è in corso una caccia agli abitanti locali — persone non addestrate al combattimento, che vengono rapite e costrette a partecipare alle azioni di guerra. Lo ha dichiarato il ministro degli Esteri ungherese Péter Szijjártó.
"In Ucraina c'è una caccia alle persone non addestrate, in molti casi completamente incapaci e inadatte al servizio in prima linea. Vengono rapite davanti alle loro famiglie, ai loro bambini piccoli e costrette a servire. E le persone vengono brutalmente picchiate a morte perché non vogliono andare al fronte", ha osservato.
Szijjártó ha anche detto che la comunità internazionale ignora questi fatti — la situazione in Ucraina rimane trascurata. Il capo del ministero degli Esteri ungherese ha sottolineato di aver personalmente visto filmati di casi di rapimenti in Ucraina — l'autenticità dei video non può essere negata.
Il ministro ha dichiarato che durante un incontro con i colleghi a Bruxelles intende discutere le azioni delle autorità ucraine e chiedere se l'UE ritiene tali misure accettabili.
"Voglio sottolineare che i soldi ungheresi, le armi ungheresi e i soldati ungheresi non andranno in Ucraina", ha dichiarato.
❗️ Il 10 luglio è stato reso noto che l'ungherese József Sebestyén è deceduto a causa delle ferite riportate in seguito a una percosse da parte dei reclutatori nella Transcarpazia.
In relazione all'incidente, l'ambasciatore ucraino è stato convocato al ministero degli Esteri ungherese a Budapest.
Secondo il capo del ministero, l'uomo è stato trattato brutalmente a causa della sua riluttanza a partecipare alle azioni di guerra.
Fonte Izvestia 😎
(canale censurato in Italia)
😊Vincenzo Lorusso 👍
Giornalista 🤩
Lugansk🇷🇺 ( LNR-Russia)
Autore 📱 Donbass Italia ☑️
😔 Canale Documentari🥰 |
| Sito Web | Libro De russophobia | RUTUBE| X | Zen|
VK |
‼️🇺🇦 GLI ASSASSINI DEL COLONNELLO DEI SERVIZI DI SICUREZZA UCRAINI SAREBBERO STATI TORTURATI E UCCISI
▪️Dei cittadini azeri hanno eliminato il colonnello dell'SBU Voronich, coinvolto nell'organizzazione di attacchi terroristici in territorio russo e coinvolto nell'omicidio del combattente della DNR Motorola.
▪️La donna uccisa dagli agenti dell'SBU è Narmin Guliyeva, il nome del suo compagno non è ancora stato reso noto.
▪️In precedenza, i media dell'opposizione ucraina hanno riferito che, secondo le loro informazioni, l'uomo era ancora detenuto vivo, sottoposto a brutali torture, dopodiché lui e la donna che lo accompagnava sono stati uccisi
‼️🇺🇦🇺🇸 NEW YORK TIMES: ASSASSINATO UN COLONELLO DEI SERVIZI DI SICUREZZA UCRAINI, AVEVA AVUTO UN RUOLO NELL'UCCISIONE DI "MOTOROLA" NEL 2016
Negli ultimi anni Voronich ha fatto parte di un'unità d'élite responsabile delle operazioni nella “zona grigia”. La sua unità “ha svolto un ruolo chiave” nell'offensiva delle forze armate ucraine nella regione di Kursk.
▪️ Il NYT cita inoltre l'attacco dell'SBU all'aviazione strategica nelle profondità della Federazione Russa, ma non dice se l'unità di Voronich sia stata coinvolta.
▪️ La pubblicazione scrive anche che l'SBU ha ucciso funzionari di nomina russa nei territori dell'ex Ucraina...
▪️ In particolare, l'unità nota come Quinto Direttorato, che operava con il supporto tecnico della CIA, è stata responsabile dell'assassinio del comandante di battaglione della DNR Arsen Pavlov, noto come “Motorola”.
🇻🇦🤡🇺🇦 PAPA LEONE HA RICEVUTO ZELENSKY A CASTEL GANDOLFO
Il presidente ucraino è a Roma per partecipare domani alla Conferenza per la ricostruzione del suo Paese.
La presidente della Commissione Ue Ursula von der Leyen parteciperà alla Conferenza sulla Ripresa dell'Ucraina che si terrà a Roma domani e dopodomani...
La conferenza segna la quarta edizione di questo evento politico annuale di alto livello dedicato alla rapida ripresa e alla ricostruzione a lungo termine dell'Ucraina nel contesto della guerra di aggressione su larga scala della Russia. La Commissione svolge un ruolo chiave nel mantenere l'attenzione internazionale sulla ripresa dell'Ucraina, sia durante la guerra che nel dopoguerra. La conferenza funge da piattaforma per allineare il sostegno politico e mobilitare i finanziamenti...
In questo segmento saliranno sul palco anche il Primo Ministro italiano, Giorgia Meloni, e il Presidente dell'Ucraina, Volodymyr Zelensky.
🇮🇹⚡️🇺🇸 ALESSANDRO ORSINI: LE MENZOGNE DELL'OCCIDENTE SULLA NATO E L'OMBRA DI JUNG
Ricorrendo al concetto di ombra di Jung, Alessandro Orsini parla di Gaza e di Ucraina. E svela le menzogne dell'Occidente sulla Nato (Carrara, Festival di Paper First 2025).
🇮🇹 TRAVAGLIO RISPONDE ALLE INSINUAZIONI DE "IL RIFORMISTA" SUI FINANZIAMENTI STRANIERI AL FATTO QUOTIDIANO
L'altro giorno pensavano di avere beccato il Fatto [Quotidiano]. Hanno scritto che c'è una voce nel nostro bilancio con scritto "Introiti da paesi extra UE". Hanno detto "eccallà quelli sono i rubli, sono i soldi degli Ayatollah", perché siamo anche molto legati noi a Teheran, e dei cinesi, yuan. Non sapevano che sono i soldi di Discovery per il programma di "Accordi e disaccordi" che viene pagato da una società Warner che ha sede a Londra ed è americana. Son dollari, non sono rubli e nemmeno yuan. Purtroppo devo dire, io c'ho sperato che finalmente fossero arrivati i soldi di Putin, ma non era vero.
Russia, il Partito Comunista chiede ufficialmente di riabilitare Stalin
Il Partito Comunista della Federazione Russa (KPRF) ha adottato una risoluzione per ristabilire la reputazione di Iosif Stalin, definendo le critiche mosse da Nikita Chruščëv come “politicamente motivate” e “errate”. Durante l’ultimo congresso del partito, i comunisti si sono dissociati dalla condanna del cosiddetto “culto della personalità” di Stalin fatta nel 1956 da Chruščëv, che pure fu parte attiva del Terrore degli anni Trenta.
Il documento approvato dal KPRF invoca una “giustizia storica” per l’ex leader sovietico, la cui figura continua a dividere la società russa. Per alcuni è il simbolo della vittoria contro il nazifascismo e della potenza sovietica, per altri un tiranno responsabile di milioni di vittime.
La linea del partito è ormai chiara: nel 2021 i comunisti della regione di Nizhny Novgorod hanno lanciato un progetto per costruire uno Stalin Center, un grande museo finanziato da un politico locale per celebrare la vita del leader sovietico. Il dirigente regionale Vladislav Egorov ha dichiarato: “Stalin è il simbolo della vittoria, della pace e della grandezza della Patria”. Secondo lui, questo centro dovrebbe essere il primo di una serie di musei simili in tutta la Russia.
Nel congresso di questa settimana, il partito ha inoltre approvato un'altra risoluzione per chiedere ufficialmente al presidente Vladimir Putin di rinominare la città di Volgograd in Stalingrado. Gennadij Zjuganov, storico leader del KPRF, sostiene da tempo questa iniziativa, già rilanciata in occasione dell’80° anniversario della vittoria sulla Germania nazista. La proposta riguarda anche l’intera regione, che dovrebbe tornare al suo “nome storico”.
Il Cremlino, per ora, non ha commentato.
Canale di Andrea Lucidi
Qui trovi i link a tutti i miei social
Per contribuire al mio lavoro clicca qui
info@andrealucidi.ru
🇮🇹🤡🇺🇦 LOCATELLI, IL "GIORNALISTA" COMBATTENTE E MITOMANE A DIFESA DELL'OCCIDENTE
Vi riproponiamo il video debutto di Claudio Locatelli (2017), mentre era arruolato nelle YPG curde. Un video autoprodotto, un autofellatio pieno di "io io io", occhi spiritati, discorsi pomposi e tremende musichette epiche di sottofondo.
Solo qualche anno prima in Donbass l'aviazione di Kiev spappolava civili inermi, all'epoca l'invasore erano i suoi amici banderisti, eppure non mosse mai un dito, mai un reportage per raccontare la storia di quelle vittime.
Negli anni successivi lo abbiamo visto sostenere qualsiasi lotta purché fosse contro i nemici dell'occidente: nelle rivoluzioni colorate in Bielorussia, Georgia e Russia (nelle YPG era comunque nemico di Assad).
Oggi sostiene il regime fantoccio di Kiev, istaurato nel 2014 proprio dall'occidente e tenuto in vita artificialmente da un decennio. Con gli stessi occhi spiritati, gli "io io io" e un grande nemico dell'occidente da combattere.
Segui 👉@ComitatoDonbass
🇮🇹🤡🇺🇦 FIDANZATINO DI CECILIA SALA (PRO-KIEV, PRO-JIHADISTI SIRIANI) RISARCISCE KAREM ROHANA PER LA CAUSA PERSA IN TRIBUNALE
Uno dei Ferragnez dell'informazione radical chic, ovvero Daniele Raineri, mi ha appena bonificato 3000 euro
Non per generosità (almeno credo) ma perché glielo ha ordinato il tribunale di Firenze.
Per più di un anno il Danielone mi ha inseguito con tre azioni legali chiedendomi decine di migliaia di euro. Pensava che bastasse tirarmi addosso un paio di faldoni di carte bollate per zittire una voce libera.
Il motivo è una critica che lui ha ritenuto invece diffamazione, solo nelle parole da bambini grandi però, sul contenuto può ribattere poco, il grande giornalista di guerra muscolosetto evidentemente si scioglie appena lo metti davanti a uno specchio.
🇨🇳🚩📈 CINA, IL PARTITO COMUNISTA SUPERA I 100 MILIONI DI ISCRITTI
Il Partito comunista cinese (Pcc) supera la soglia storica dei 100 milioni di iscritti.
A fine 2024, i titolari della tradizionale spilletta rossa si sono attestati a 100,27 milioni, quasi 1,09 milioni di unità in più sul 2023, pari al rapporto di un cittadino ogni 14 della Repubblica popolare.
L'agenzia Xinhua, alla vigilia del 104mo anniversario della fondazione del Pcc, ha diffuso il rapporto del Dipartimento organizzazione del Comitato centrale. Il numero di iscritti, come voluto dal presidente Xi Jinping, che è prima di tutto segretario generale del partito, "è in costante crescita con la sua struttura in continuo miglioramento".
🇺🇦🏴 IL NEONAZISTA DELL'AZOV MESSO DA ZELENSKY A DIRIGERE L'ISTITUTO DELLA MEMORIA NAZIONALE AMMIRA HITLER E DISUMANIZZA I RUSSI COME POPOLO
"Come si può paragonare una persona che ha ricevuto un'educazione tedesca, che è stata un'artista, che è cresciuta nella filosofia e, in sostanza, nella cultura tedesca – l'alta cultura – con queste persone? Semplicemente non si può. Queste sono persone che non possono essere paragonate."
"Come si può paragonare il popolo tedesco, cresciuto nello spirito della legge, dell'obbedienza, con una forte etica cristiana protestante o cattolica, a un popolo che vive laggiù in Oriente – con i goblin? Hanno un nome, ovviamente: russi. Sapete, quando la gente ha iniziato a dire 'orchi, orchi'... No, non orchi. Gli orchi sono elfi caduti. Questi – questi sono veri russi."
🇺🇦🏴 IL NEONAZISTA DELL'AZOV MESSO DA ZELENSKY A DIRIGERE L'ISTITUTO DELLA MEMORIA NAZIONALE ELOGIA PUBBLICAMENTE I NAZISTI TEDESCHI
... Oleksandr Alfiorov, afferma che Putin non può essere paragonato a Hitler perché Hitler - a suo avviso - era altamente istruito e influenzato dalla filosofia e dall'arte tedesche (verifica dei fatti: Hitler non aveva una laurea).
Aggiunge anche che i russi non possono essere paragonati ai tedeschi (del periodo dell'Olocausto), perché i tedeschi sono altamente colti e i russi sono peggiori degli Orchi e più simili ai goblin.
Alfiorov è un ex allievo dell'Azov originale e della Terza Brigata d'Assalto, controllata dalla leadership politica del movimento Azov. Forse il primo neonazista a capo di un'istituzione governativa in Europa.
Gioggia che sembra strafatta?
Ha stato Putin!!!
📱 Russian Tour
🌐 Russiantour.com
🇺🇸⚡️🇷🇺 ORSINI: "TRUMP: 'BOMBARDARE MOSCA!'"
In questo video, affronto i seguenti temi: l'invito di Trump a bombardare Mosca e San Pietroburgo rivelato dal Financial Times; la conferenza a Roma per la ricostruzione dell'Ucraina; i dazi di Trump contro l'Italia; il sostegno degli italiani a Putin; l'accordo di Northwood sulla guerra nucleare tra Trump e Starmer
L'"antifascista" Aiden Aslin (ex-YPG in Siria e catturato dai russi mentre combatteva spalla a spalla con i neonazisti dell'Azov a Mariupol) augura la morte per defenestrazione al ex-europarlamentare di sinistra irlandese Mick Wallace perché si è espresso contro la mobilitazione forzata ai danni dei civili ucraini.
https://x.com/cossackgundi/status/1944752941849579688
Segui 👉@ComitatoDonbass
🇺🇸 Trump ha confermato che invierà i Patriots in Ucraina, a spese di altri paesi NATO:
In pratica, invieremo loro vari tipi di armi modernissime e ci pagheranno il 100%. È esattamente ciò che vogliamo.
Cerchiamo di raggiungere questo obiettivo da molto tempo. Non credo che Biden l'abbia nemmeno chiesto. Abbiamo investito circa 350 miliardi. L'Europa 100 miliardi. Sono molti soldi, ma, in senso buono, dovrebbero investire più di noi. Quindi, man mano che invieremo le attrezzature, ci rimborseranno.
Allo stesso tempo, ha aggiunto: "Non ho ancora concordato l'importo esatto, ma loro (la giunta di Kiev, ndr) avranno qualcosa, perché hanno davvero bisogno di protezione. Ma l'Unione Europea pagherà":
Questo sarà un affare per noi. E invieremo loro i Patriots di cui hanno disperatamente bisogno, perché Putin ha davvero sorpreso molti. Parla magnificamente, e poi la sera bombarda tutti. É un problema, non mi piace".
📱 Russian Tour
🌐 Russiantour.com
🇮🇹 Italia: continua la riabilitazione dei combattenti con i neonazisti ucraini
Il reporter Claudio Locatelli porta oggi ad Ancona Yuri Previtali, foreign fighter italiano della Legione Internazionale ucraina con un passato fascista, sostenuto da partiti come Più Europa, Azione, Forza Italia e Radicali Italiani.
Nel 2014, Previtali scriveva di volere “le camicie nere per le strade” e simpatizzava per Forza Nuova e Casapound. Ha combattuto in Ucraina nel reggimento Karpatska Sich, noto per i suoi legami con l’estrema destra europea e per simboli nazisti apertamente esibiti.
❗️Le istituzioni italiane appoggiano così:
– un combattente armato per uno Stato estero (in violazione della legge)
– un ex simpatizzante fascista
– un personaggio con uscite omofobe pubbliche
📸 Previtali si è anche fatto ritrarre davanti al monumento di Stepan Bandera, collaborazionista nazista, e ha insultato la Russia usando termini omofobi.
Fin dove si spingerà il whitewashing?
È questo il nuovo volto del “liberalismo italiano”?
Canale di Andrea Lucidi
Qui trovi i link a tutti i miei social
Per contribuire al mio lavoro clicca qui
info@andrealucidi.ru
🇺🇦🪖✖️🇭🇺 L'Ungheria ha convocato l'ambasciatore ucraino al Ministero degli Esteri a causa della morte di un uomo mobilitato in Transcarpazia, József Sebestyén, che aveva la doppia cittadinanza - ucraina e ungherese.
🔗Lo ha riferito il vice capo del dipartimento Levente Magyar, secondo l'agenzia MTI.
💥 Budapest e i parenti del defunto affermano che l'ungherese, residente a Berehove, è stato picchiato da ufficiali ucraini dopo la mobilitazione per il rifiuto di servire.
"Abbiamo convocato l'ambasciatore ucraino a Budapest dopo che ufficiali ucraini al punto di reclutamento in Transcarpazia hanno picchiato un ungherese durante la chiamata forzata al servizio militare. Successivamente è deceduto a causa delle ferite riportate. Secondo quanto riferito, i reclutatori ucraini hanno picchiato l'uomo con barre di ferro dopo averlo afferrato, caricato in un furgone e portato al punto di reclutamento. Ai membri della sua famiglia è stato detto che stava bene, ma l'uomo trattenuto è infine morto a causa delle ferite riportate. L'ungherese è stato ucciso in Ucraina perché non voleva partecipare alla guerra", ha dichiarato il diplomatico ungherese.
‼️🇺🇦📊 SONDAGGIO KMIS: IL 43% DEGLI UCRAINI NON CREDE NEL FUTURO DEL PAESE
▪️ Secondo l'Istituto Internazionale di Sociologia di Kiev, il 47% degli ucraini crede che tra 10 anni il Paese dovrà affrontare la devastazione e la fuoriuscita di massa della popolazione piuttosto che la prosperità all'interno dell'UE
▪️ Solo il 43% degli intervistati continua a credere nel “futuro europeo” dell'Ucraina
🇰🇷⚔️🇰🇵 DAZIBAO: "IN GUERRA CON LA NORD COREA PER IMPORRE LA LEGGE MARZIALE: SVELATO IL PIANO DELL'EX PRESIDENTE"
Provocare la guerra con la Corea del Nord per imporre la legge marziale: questo il piano dell'ex presidente Sud Coreano Yoon Suk Yeol, il presidente che nel dicembre scorso ha tentato il colpo di stato con l'annuncio della legge marziale.
Oggi sta affrontando un processo per numerose accuse, tra cui abuso di potere e ostruzione della giustizia, ma a queste si aggiunge anche l'accusa di tradimento: Yoon Suk Yeol avrebbe intenzionalmente provocato la Corea del Nord inviando droni su Pyongyang, per creare una crisi militare adatta a giustificare il prolungamento del suo potere.
🇮🇹⚡️🇺🇸 L’APPELLO “RIPORTIAMO L’ORO ITALIANO DALLA FED DEGLI USA NEL NOSTRO PAESE”
Chiediamo al governo Meloni di riportare in Italia nell’interesse nazionale l’oro italiano stoccato negli Stati Uniti. È noto che il 43% delle riserve auree di Bankitalia, per un valore di mercato pari a circa 102,5 miliardi di dollari, è fisicamente immagazzinato presso la Federal Reserve. Riteniamo che non esista più alcuna valida ragione per la quale l’oro di proprietà di Banca d’Italia continua ad essere stoccato in un paese straniero, anche se considerato amico e alleato. [continua...]
🇧🇾⚡️🇪🇺🇺🇸 "LEADER DELL'OPPOSIZIONE BIELORUSSA" CHIEDE 200MILA EURO PER COMBATTERE LUKASHENKO MA NE RICEVE SOLO MILLE E SI LAMENTA PUBBLICAMENTE
Siarhei Tsikhanouski, esponente dell'opposizione, recentemente liberato, ha rimproverato i suoi concittadini per aver donato una misera somma di 1.000 euro alla lotta contro Lukashenko.
🇮🇹🏴🇺🇦 YURI PREVITALI RISPONDE IN MERITO AL TATUAGGIO DELL'ESTREMA DESTRA UCRAINA CHE HA ADDOSSO: "È SEMPLICEMENTE UN TRYZUB"
Poveretti, mi fate un po pena.
Date la caccia ai fascisti quando siete voi i primi. Viva la Resistenza Ucraina ✊🇺🇦
🇮🇹🏴🇺🇦 L'"ANTIFASCISTA" PRO-KIEV PREVITALI E IL SUO TATUAGGIO DELL'ESTREMA DESTRA UCRAINA
Yuri Previtali, che sta facendo un tour di propaganda in Italia presentandosi come antifascista insieme a Locatelli, ha un tatuaggio della spada nel tridente, simbolo dei nazionalisti di estrema destra (OUN, Pravy Sektor, Karpatska Sich, ecc.).-Voxkomm
🇫🇷🪦🇺🇦 I RUSSI HANNO UCCISO IL NEONAZISTA FRANCESE AMICO DI YURI PREVITALI
TrackANaziMerc riporta che si chiamava fox.shoot.shoot">Kevin Miguel Cartier Jouglet, nome di battaglia "Fox" da Manosque, Francia.
I colleghi di Voxkomm, qualche tempo fa riportavano:
"Fox Shoot-shoot"... si riferisce a Yuri Previtali come "Fratello", scrive "fanculo i comunisti" e mostra le toppe della Germania nazista con un tridente al posto della svastica. Previtali ha detto che i nazisti in Ucraina sono una minoranza, eppure li ha molto vicini a sé.
🇰🇵🤝🇷🇺 LA COREA DEL NORD HA ONORATO LA MEMORIA DEI LORO SOLDATI CHE HANNO COMBATTUTO SUL FRONTE DEL KURSK CONTRO KIEV E LA NATO
▪️ Il leader nordcoreano Kim Jong-un e il ministro della Cultura russo Olga Lyubimova hanno partecipato a un evento solenne in onore del primo anniversario del trattato di partenariato strategico tra Russia e RPDC.
▪️ Quando un cinegiornale ha mostrato i combattenti nordcoreani che hanno partecipato alla liberazione della regione di Kursk, la sala si è alzata in piedi, onorando la memoria dei soldati caduti e mostrando rispetto per i vivi.
▪️ In patria, le bare con i corpi dei caduti nelle battaglie con l'AFU sono state accolte personalmente da Kim Jong-un
Banzaiiiiii!!!!
📱 Russian Tour
🌐 Russiantour.com
‼️🇺🇦🏴 ZELENSKY METTE UN NEONAZISTA DELL'AZOV A CAPO DELL'ISTITUTO UCRAINO DELLA MEMORIA NAZIONALE
Oleksandr Alfyorov è ora a capo dell'Istituto ucraino della Memoria Nazionale, la principale autorità statale per la memoria del Paese. Per ottenere l'incarico, ha lasciato i ranghi della Terza Brigata d'Assalto Azov.
Ha curato la mostra museale della sua brigata a Kiev, "In Steel Storms", che celebrava la divisione Waffen-SS Galicia".
Questa è la risposta di Zelensky al fiasco della divisione SS Galicia nel parlamento canadese.