89651
1° in Politica Internazionale
Israele ha violato il cessate il fuoco in Libano quasi 10.000 volte
Questo è uno dei suoi attacchi contro un'abitazione nel sud del Libano poche ore fa.
Proprio come nel caso di Gaza, i media si rifiutano di dare notizia di questi attacchi.
@lantidiplomatico
Trump ha dichiarato lunedì che Modi gli avrebbe garantito – in una recente conversazione telefonica – l’impegno a cessare gli acquisti di petrolio dalla Russia.
La reazione dall'India:
https://www.lantidiplomatico.it/dettnews-trump_modi_ha_accettato_di_interrompere_lacquisto_del_petrolio_russo/82_65093/
"Questo successo ora si trasformando in un boomerang. La sua vicinanza a Trump appare sempre più come il segno non di una forza ma di una debolezza, di una sudditanza. La nostra premier non ha alcuna ascendente verso l’inquilino della Casa Bianca."
Paolo Desogus
https://www.lantidiplomatico.it/dettnews-meloni_la_vicinanza_a_trump__un_segno_di_forza/39602_65075/
—❗️🇮🇷/🇺🇸 Consigliere senior del Leader Supremo iraniano, Ali Shamkhani, ad Al-Mayadeen: 'Qualsiasi attacco americano contro l'Iran, per quanto piccolo, si trasformerà in una crisi enorme di dimensioni che nessuno può immaginare'
@lantidiplomatico
«Gente del mondo, fermatevi un attimo!» A Mamajev Kurgan, i volontari hanno esposto nastri di Stalingrado e di San Giorgio lunghi 80 metri, in onore della 83ª anniversario della vittoria nella battaglia di Stalingrado.
Ruptly
——-
❗️Spegni i fake media. Segui l'AntiDiplomatico:
t.me/lantidiplomatico
Secondo il Financial Times Xi avrebbe dato ordine di trasformare il Renminbi in una moneta di riserva mondiale e da usare per gli scambi internazionali. Una notizia di portata storica.
L'analisi di Giuseppe Masala oggi su l'AntiDiplomatico
https://www.lantidiplomatico.it/dettnews-xi_varca_il_rubicon_e_e_sfida_il_dollaro/29296_65082/
L'ultima dichiarazione del ministro degli Esteri iraniano Seyed Abbas Araghchi
https://www.lantidiplomatico.it/dettnews-liran_ricorda_agli_usa_il_potenziale_dei_suoi_missili_sono_stati_testati_in_una_vera_guerra/82_65078/
"Un corteo di 50mila persone in una qualsiasi normale democrazia sarebbero un fatto politico di cui discutere. Ma evidentemente non è così: il Governo, con il beneplacito di una opposizione mediatica e politica INCONSISTENTE, vuole che ci concentriamo su un frammento della giornata di ieri – ossia un momento specifico di uno scontro di piazza – pur di stravolgerne completamente la lettura e il senso"
Il comunicato di Potere al Popolo sui fatti di ieri
https://www.lantidiplomatico.it/dettnews-comunicato_di_potere_al_popolo_noi_in_piazza_ieri_a_torino_ceravamo_ecco_quello_che_abbiamo_visto/39602_65073/
Sintesi perfetta...
https://www.lantidiplomatico.it/dettnews-lavrov_spiega_perch_gli_usa_attaccano_liran/45289_65028/
"Ma chi è davvero Donald Trump? È troppo facile sbarazzarsi dell’interrogativo con la scorciatoia cognitiva della follia e della delinquenza. È troppo facile..."
https://www.lantidiplomatico.it/dettnews-pino_arlacchi__trump_predatore_senza_prede/39602_65066/
"Sto documentando per voi, con la fotocamera del mio cellulare, le strade di Gaza in questo momento.
Non sono scene di un film...
Sono le strade di Gaza oggi.
Città distrutte,
edifici in rovina
e strade che ricordano i nomi di coloro che le hanno attraversate e non sono più tornati.
Le percorriamo in auto,
ma le nostre anime continuano a camminare a piedi
tra le macerie e i ricordi"
(Mohammed Hussein, 30 anni un master MBA dal suo account X)
-----
"Questo genocidio non si è limitato a distruggere la mia vita o tutto ciò che possedevo: è andato ben oltre. Mi ha distrutto dall’interno.
Ha spazzato via la pace dal mio cuore, ha frantumato la stabilità della mia mente e mi ha contagiato con una strana sindrome dell’anima.
Leggi "Inferno del genocidio a Gaza":
https://www.ladedizioni.it/prodotto/linferno-del-genocidio-a-gaza/
L'odio sociale è la naturale conseguenza dell' oppressione che subiamo, schiacciati dal tallone di ferro delle oligarchie. E sotto questa morsa siamo diventati come i polli di Renzo, che si beccano fra di loro mentre vengono portati al macello.
https://www.lantidiplomatico.it/dettnews-italiani_frustrati_cattivi_e_patetici_cosa_ci_sta_succedendo/45289_65063/
"Dopo il fallimento della rivolta, ora a USA e Israele è rimasta solo l’opzione di un’aggressione militare diretta, ma le prospettive di un’azione del genere sono inquietanti."
https://www.lantidiplomatico.it/dettnews-medio_oriente_sullorlo_del_caos/58835_65065/
"Questo genocidio non si è limitato a distruggere la mia vita o tutto ciò che possedevo: è andato ben oltre. Mi ha distrutto dall’interno.
Ha spazzato via la pace dal mio cuore, ha frantumato la stabilità della mia mente e mi ha contagiato con una strana sindrome dell’anima. "
Wasim Said
https://www.ladedizioni.it/prodotto/linferno-del-genocidio-a-gaza/
Il bambino palestinese Eyad Ahmed Naim Al-Rabai'ah (3 anni), ucciso in seguito a un bombardamento navale israeliano che ha preso di mira le tende degli sfollati nella zona di Al-Iqlimi, a sud di Al-Mawasi, Khan Yunis.
(Video eye on palestine)
@lantidiplomatico
Le parole del commissario dell'Agenzia delle Nazioni Unite per il soccorso e l'occupazione dei rifugiati palestinesi (UNRWA)
https://www.lantidiplomatico.it/dettnews-unrwa_israele_sta_portando_avanti_una_guerra_silenziosa_nella_cisgiordania_occupata/82_65079/
Pochi numeri per fotografare il modello del capitalismo italiano.... (ALESSANDRO VOLPI)
https://www.lantidiplomatico.it/dettnews-pochi_numeri_per_fotografare_il_modello_del_capitalismo_italiano/39602_65074/
🇷🇺🇨🇳⚡🇺🇸RUSSIA E CINA ROMPONO L'ASSEDIO AMERICANO A CUBA
🇨🇳🇨🇺Negli scorsi giorni dopo la nota della Casa Bianca di ulteriori blocchi energetici a Cuba la Cina per bocca del portavoce del Ministero degli Esteri Guo Jiakun ha fatto sapere di essere "profondamente preoccupata" e di "condannare fermamente le mosse degli Stati Uniti" esortandoli a "smettere di privare il popolo cubano dei propri diritti di sussistenza e sviluppo".
"La Cina sostiene fermamente Cuba nella difesa della sua sovranità e sicurezza nazionale, e nel rifiutare l'interferenza esterna" e "continuerà a fare il possibile per fornire supporto e assistenza a Cuba".
🇷🇺🇨🇺 Oggi, il Ministro degli Esteri russo Sergey Lavrov e il Ministro degli Esteri cubano Bruno Rodríguez Parrilla hanno avuto una conversazione telefonica in cui sono stati definiti i temi prioritari della cooperazione bilaterale e l'agenda internazionale.
La parte russa ha ribadito la sua posizione di principio riguardo "l'inaccettabilità della pressione economica e militare su Cuba, inclusi i tentativi di ostacolare le forniture di energia all'isola, che potrebbero portare a un grave deterioramento della situazione economica e umanitaria del paese".
È stata nuovamente confermata la "ferma disponibilità a continuare a fornire a Cuba il necessario sostegno politico e materiale".
——-
❗️Spegni i fake media. Segui l'AntiDiplomatico:
t.me/lantidiplomatico
🇮🇷LA MODALITÀ OFFENSIVA IRANIANA SPIEGATA FACILE:
"Consideriamo qualsiasi minaccia contro le nostre acque, il nostro e i nostri beni come una minaccia esistenziale e la risposta sarà esistenziale (...) Non è che Trump possa pensare di assediarci come ha fatto con il Venezuela".
——-
❗️Spegni i fake media. Segui l'AntiDiplomatico:
t.me/lantidiplomatico
🇪🇺Mario Draghi chiede la federalizzazione dell'Europa
Raggruppare insieme piccoli paesi non produce automaticamente un blocco potente. Questa è la logica della confederazione - la logica con cui l'Europa ancora opera in materia di difesa, politica estera e questioni fiscali. Questo modello non produce potere.
Il potere richiede che l'Europa passi dalla confederazione alla federazione. Dove l'Europa si è federata - sul commercio, la concorrenza, il mercato unico e la politica monetaria - siamo rispettati come una potenza e negoziamo come un'unica entità.
Dove non lo abbiamo fatto - sulla difesa, la politica industriale e gli affari esteri - siamo trattati come un'assemblea disorganizzata di stati di medie dimensioni, da dividere e gestire di conseguenza.
Un'Europa unificata sul commercio ma frammentata sulla difesa vedrà il suo potere commerciale sfruttato contro la sua dipendenza dalla sicurezza.
Su questo mai una riga di critica su Repubblica
https://www.lantidiplomatico.it/dettnews-la_dinamica_salariale_e_la_propaganda_meloniana/42819_65076/
"C'è stata una grande manifestazione a Torino. Una manifestazione partecipata da tutta la cittadinanza. Lavoratori. Padri di famiglia. Zii che accompagnavano i nipoti.
Ci sono stati anche scontri.
Non voglio fare la morale sugli scontri né dividere la piazza in manifestanti buoni e manifestanti cattivi.
Voglio mettere in evidenza la causa degli scontri: lo stesso disagio sociale, la stessa frustrazione, lo stesso senso di oppressione che fa scrivere status e commenti Facebook pieni di odio e di rancore al lavoratore precario, al pensionato con una pensione da fame, alla mamma single abbandonata e denigrata dalla società, agli operai o partite iva sfruttati e immiseriti."
Il commento di Clara Statello su l'AntiDiplomatico
https://www.lantidiplomatico.it/dettnews-italiani_frustrati_cattivi_e_patetici_cosa_ci_sta_succedendo/45289_65063/
La Cina mette in guardia contro l'"avventurismo militare" USA in Iran
https://www.lantidiplomatico.it/dettnews-la_cina_mette_in_guardia_contro_lavventurismo_militare_usa_in_iran/82_65003/
🇺🇸💥🇬🇱🇨🇦🇻🇪"Non ho mai avuto l'intenzione di rendere la Groenlandia il 51° stato. Volevo rendere il Canada il 51° stato. La Groenlandia sarà il 52°, e il Venezuela potrebbe essere il 53°".
Il Presidente degli Stati Uniti Donald Trump che commenta l'annessione di Stati sovrani a margine degli eventi mondani, tra un commento sull'arrosto e l'altro.
Il neo-presidente canadese Carney ha ricordato qualche giorno fa che se non sei al tavolo è perché sei il menù. Pare che nel capitalismo predatorio, anomico e colonialista sia proprio così.
——-
❗️Spegni i fake media. Segui l'AntiDiplomatico:
t.me/lantidiplomatico
L'Europa dovrebbe avere un canale di comunicazione diretto con la Russia, ha dichiarato il capo del Ministero degli Affari Esteri francese, Barro.
"La Francia non ha mai escluso in linea di principio la possibilità di un dialogo con la Russia", ha detto in un'intervista al quotidiano Libération.
Tass
🇨🇳🇷🇺⚡🇹🇼LA RUSSIA SOSTIENE LA REPUBBLICA POPOLARE CINESE IN RIFERIMENTO A TAIWAN
"I nemici della Cina continuano a destabilizzare la situazione nello Stretto di Taiwan. Da parte nostra, voglio confermare il nostro costante e invariato sostegno a Pechino sulla questione di Taiwan (...) Il governo della Repubblica popolare cinese è l'unico governo legittimo che rappresenta tutta la Cina"
S. Shoigu, Segretario del Consiglio di sicurezza russo oggi in visita nella Repubblica Popolare.
In foto con il Ministro degli Esteri cinese Wang Yi
——-
❗️Spegni i fake media. Segui l'AntiDiplomatico:
t.me/lantidiplomatico
Dal genio di internet
——-
❗️Spegni i fake media. Segui l'AntiDiplomatico:
t.me/lantidiplomatico
Il genocidio a Gaza è ancora in corso. Non smettete di essere la loro voce, non smettete di parlare della Palestina
Читать полностью…