89651
1° in Politica Internazionale
Il governo venezuelano informa sull'arrivo dei diplomatici statunitensi
DI SEGUITO IL COMUNICATO TRADOTTO IN ITALIANO:
https://www.lantidiplomatico.it/dettnews-il_governo_venezuelano_informa_sullarrivo_dei_diplomatici_statunitensi_comunicato_tradotto_in_italiano/45289_64644/
L'economia di guerra e' nuda
https://www.lantidiplomatico.it/dettnews-se_la_borsa_porta_vantaggi_alle_aziende_di_armi_lanno_2026_inizia_allinsegna_dei_profitti_azionari/45289_64637/
🇵🇱 🇺🇦📈 Sul business di guerra e il complesso militare-industriale che si sta sviluppando in UE con i vari pacchetti di finanziamenti in armi (americane).
La Polonia ha aiutato a spedire armi all'Ucraina a un ritmo tale che persino il Ministro degli Esteri Radoslaw Sikorski ammette di "non riuscire più a contare" — circa la 48ª donazione militare finora.
"L'Ucraina sta ricambiando spostando parte della sua produzione di droni e missili in Polonia".
Di conseguenza per il Ministro polacco gli ucraini devono continuare a combattere senza una Minsk 3.0
🇮🇷🕊️| Ieri a Kermanshah, dei terroristi armati hanno ucciso una bambina iraniana di 3 anni di nome Melina.
Il padre e la ragazza erano parcheggiati per andare in farmacia quando una folla è apparsa e ha iniziato a sparare. Melina è stata uccisa in quel momento dai terroristi armati.
FotrosResistancee
—❗️🇮🇷/🇺🇸/🇮🇱 Il Ministro degli Esteri iraniano, Abbas Araqchi: "Non importa quante volte gli Stati Uniti o Israele ci attacchino, non cederemo".
Middle_East_Spectator
—❗️🇮🇷 🇮🇷 Dichiarazione dell'Organizzazione di Intelligence dell'IRGC:
'Avvertiamo che la continuazione della situazione attuale è inaccettabile, e il sangue delle vittime dei recenti incidenti terroristici è sulle mani dei suoi pianificatori. Il popolo iraniano considera suo diritto compensare e prevenire la diffusione dell'insicurezza.
L'Organizzazione di Intelligence dell'IRGC, in coordinamento con le autorità responsabili, sta monitorando e affrontando i mezzi di sussistenza e i problemi reali del nostro caro popolo e affrontando possibili negligenze.
Detto questo, consideriamo la protezione dei successi della Rivoluzione Islamica e la preservazione della sicurezza sociale come una linea rossa.
E stiamo al fianco della cara nazione iraniana fino alla completa sconfitta dei complotti del nemico e all'instaurazione e fornitura di sicurezza per i cittadini.'
Francesco Sylos Labini ha oggi smentito brillantemente una delle menzogne geopolitiche più ricorrenti questo periodo
https://www.lantidiplomatico.it/dettnews-francesco_sylos_labini__perch_russia_cina_e_usa_sono_tre_casi_diversi_tra_loro/39602_64641/
🇮🇷 Ieri sera, i rivoltosi (terroristi) di Saadat Abad a Teheran hanno dato fuoco a:
• Diversi veicoli civili
• Hanno bruciato la MOSCHEA DI AL-RASOOL vicino a Piazza Shahid Tehrani Moghaddam.
L'uomo nel video dice:
"Il popolo si occuperà di voi, perpetratori."
@FotrosResistancee
Le parole della Guida Suprema dell'Iran oggi
https://www.lantidiplomatico.it/dettnews-khamenei_liran_non_tollerer_le_ingerenze_straniere/45289_64640/
Secondo POLITICO, che cita "fonti attendibili", la NATO ha in mente questa mossa per evitare un conflitto diretto tra Stati Uniti e Danimarca
https://www.lantidiplomatico.it/dettnews-venezuela_taiwan_cina_reagisce/82_64635/
"Anche nel 1810 c'erano creoli che sostenevano i monarchi spagnoli"
Vi consigliamo la visione di questi due minuti di una donna argentina scesa a difendere la sovranità e indipendenza del popolo venezuelano.
Le parole del padre di un soldato venezuelano caduto sotto le bombe degli Stati Uniti
Читать полностью…
Prigioniero politico?
Cyril Caria, presidente della Coordinazione rurale della Corsica, mentre viene arrestato a Parigi nella giornata di ieri
"È così che una nazione armata fino ai denti, con migliaia di ordigni atomici, minaccia la stabilità e la pace nel mondo."
L'editoriale dell'Ambasciatorw Bradanini su l'AntiDiplomatico
https://www.lantidiplomatico.it/dettnews-confronto_tra_grandi_potenze_dietro_laggressione_al_venezuela_dello_stato_canaglia_nordamericano_alberto_bradanini/45289_64609
🇮🇷💥L'ex Scià Reza Pahlavi continua ad incitare ed organizzare dall'estero il regime change in Iran, con le stesse modalità e con gli stessi strumenti già visti in Ucraina:
"Sappiate che la nostra comunicazione non sarà interrotta; sia tramite centinaia di migliaia di dispositivi Starlink in Iran, sia tramite le reti Iran International e Manoto.
Ma se il regime commette questo errore e taglia Internet, questo sarà un altro appello a continuare la presenza e a conquistare le strade, e in questo modo conficcherete un altro chiodo nella bara di questo regime".
Perché il Quadro Generale del Settore Petrolifero in Venezuela è molto più complesso di quanto sospetti la banda di Trump 2.0....
(L'ultimo, imperdibile, articolo di Pepe Escobar)
https://www.lantidiplomatico.it/dettnews-pepe_escobar__come_i_sogni_petroliosi_di_trump_potrebbero_crollare_in_una_buia_fossa_venezuelana/39602_64643/
🇮🇷| Diversi terroristi armati sono stati arrestati dalle forze di sicurezza iraniane nella provincia di Lorestan.
FotrosResistancee
🇺🇸Gli Stati Uniti continuano ad abbordare navi civili in acque internazionali. Le immagini dell'assalto alla petroliera Olina da parte della guardia costiera statunitense.
Secondo Reuters, la petroliera aveva precedentemente effettuato viaggi in Venezuela sotto la bandiera di Timor Est.
TASS
"Gli eventi di questa notte hanno cambiato la situazione. Da ora in poi, i rivoltosi armati e i terroristi affronteranno una realtà molto diversa sulle strade dell'Iran. O stanno alla larga, o scorrerà il sangue".
– Fonte nell'establishment della sicurezza citata da MES
❗ Marce su larga scala a favore della Repubblica Islamica nelle città per condannare i recenti disordini
(IRIB)
—❗️🇮🇷 Procuratore capo di Teheran: 'Non saremo indulgenti con i rivoltosi armati. La sentenza sarà 'Fasad Fi Al-Ardh' ('seminare il caos nella terra'), che prevede la pena di morte
Middle_East_Spectator
Questo sta accadendo ora a Gaza. Nella totale censura e complicità dei nostri media "liberi"
https://www.lantidiplomatico.it/dettnews-epidemia_a_gaza_sfollati_tra_rifiuti_e_immondizia__mentre_il_mondo_attende_lannuncio_di_trump_a_davos/41939_64639/
Quando una vignetta vale più di ogni parola
(Via El Universal)
Nuova importante dichiarazione del governo cinese sulla situazione in Venezuela
https://www.lantidiplomatico.it/dettnews-pechino_la_cina_continuer_a_sostenere_con_fermezza_il_venezuela_nella_salvaguardia_della_sua_sovranit/82_64636/
Arriva la prima risposta ufficiale di Pechino alle nuove dichiarazioni di Trump su Taiwan
https://www.lantidiplomatico.it/dettnews-la_prima_risposta_di_pechino_alle_nuove_dichiarazioni_di_trump_su_taiwan/82_64634/
La notte scorsa, milizie di coloni israeliani hanno appiccato il fuoco alla palestra di una scuola nel villaggio di Jalud, a sud di Nablus. Non sono stati segnalati feriti.
(Quds Network)
🇮🇷 Il Leader Supremo della Repubblica Islamica, Ayatollah Khamenei:
'A seguito di un complotto da parte di forze controrivoluzionarie per incitare sommosse, ieri sera si sono svolti raduni in varie località di Teheran.
Questi raduni sono stati organizzati in gruppi di decine e centinaia di persone e si sono rapidamente trasformati in violenti sin dall'inizio.
Questi atti violenti hanno provocato la distruzione diffusa della proprietà dei cittadini, della proprietà pubblica e delle infrastrutture.
Il popolo iraniano respinge completamente questi agenti e collaboratori.
Quest'uomo [Trump] che afferma di poter agire come il padre del popolo iraniano sarà egli stesso rovesciato, e gli dico di occuparsi delle proprie cose.
Il popolo unito dell'Iran sconfiggerà i nemici e i loro complotti.'
Così ha commentato la Commissione UE l'aggressione al Venezuela con oltre 100 morti e il rapimento del legittimo presidente del paese.
Saremo la vostra memoria storica.
https://www.lantidiplomatico.it/dettnews-aggressione_al_venezuela_la_dichiarazione_pi_indegna__quella_di_ursula_di_von_der_leyen/45289_64504/
Tarda sera di ieri. Coloni israeliani hanno dato fuoco a diversi veicoli di proprietà palestinese e hanno spruzzato graffiti razzisti sui muri dopo aver fatto irruzione nel villaggio di Bazariya, a nord della Cisgiordania occupata.
(Quds network)
🇮🇷| La TV nazionale iraniana ha trasmesso filmati delle conseguenze delle sommosse della scorsa notte a Teheran
Dalla vasta distruzione di autobus che sono stati recentemente acquistati per la popolazione di Teheran ai danni alle entrate della metropolitana.
La TV nazionale iraniana è l'unica fonte finora che è stata in grado di pubblicare durante il blackout di internet.
@FotrosResistancee