1° in Politica Internazionale
Mentre una flotta militare statunitense si dispiega ai confini del Venezuela nel Mar dei Caraibi, Maduro smaschera la retorica USA sul narcotraffico:
“È una narrazione da copione hollywoodiano. Un pretesto per giustificare un’invasione e appropriarsi delle risorse del Venezuela”.
https://www.lantidiplomatico.it/dettnews-maduro_accusa_il_narcotraffico__la_scusa_gli_usa_vogliono_invaderci_per_il_petrolio/82_62553/
❗️❗️❗️Lo spazio aereo del Qatar è essenzialmente completamente controllato dagli americani
Secondo alcune fonti, gli USA non hanno informato Doha. Ma si può essere più che certi che Israele abbia coordinato tutto con gli USA.
Chi scrive o dice il contrario mente sapendo di mentire
❗️❗️❗️
La prima posizione ufficiale del Qatar sull'attacco israeliano
https://www.lantidiplomatico.it/dettnews-attacco_di_israele_a_doha_la_prima_posizione_ufficiale_del_qatar/45289_62551/
❗️❗️❗️❗️
Ultimi aggiornamenti
https://www.lantidiplomatico.it/dettnews-israele_attacca_il_qatar_per_colpire_la_leadership_di_hamas/45289_62550/
❗️❗️❗️❗️
Al-Mayadeen, citando una 'fonte senior' vicina ad Hamas, dice che la delegazione è sopravvissuta al tentativo di assassinio
⭕️ Riprese ravvicinate del momento degli attacchi contro la delegazione di Hamas in Qatar
Читать полностью…—❗️🇮🇱/🇶🇦/🇵🇸 ULTIM'ORA: I media ebraici riportano che i leader di Hamas in Qatar sono stati presi di mira durante un incontro per discutere l'ultima proposta americana di cessate il fuoco
Fonti di Hamas hanno confermato questa informazione ad Al-Jazeera.
— 🇮🇱/🇵🇸/🇹🇳 Le riprese catturano il momento in cui un drone israeliano ha colpito la nave principale 'Family' della Flotta 'Sumud' di Gaza nelle acque tunisine.
Middle_East_Spectator
La storia insegna che la guerra non è il prodotto di un’equazione lineare, ma può esplodere come risultato di dinamiche che sfuggono dal controllo degli attori che le muovono.
L'analisi di Clara Statello su l'AntiDiplomatico
https://www.lantidiplomatico.it/dettnews-laquila_tedesca_si_prepara_ad_azzannare_lorso_russo_storia_di_una_catastrofe_annunciata/45289_62543/
Intervista a Tony Colapinto della redazione di Lampedusa in 2 minuti autore dello scoop sul ritrovamento di un residuo militare con scritte in ebraico
https://www.lantidiplomatico.it/dettnews-cos_abbiamo_capito_che_era_israeliano/45289_62541/
Xi Jinping alla riunione straordinaria dei BRICS: i nostri paesi resisteranno alle turbolenze internazionali e continueranno a svilupparsi in modo costante nel lungo termine.
“Alcuni paesi continuano a scatenare guerre commerciali e tariffarie, infliggendo un duro colpo all'economia globale”, ha osservato il presidente cinese durante il vertice virtuale.
Ha inoltre esortato i paesi BRICS a sfruttare i propri punti di forza e ad approfondire la cooperazione commerciale.
“I BRICS devono difendere l'apertura e proteggere l'ordine economico e commerciale internazionale”, ha sottolineato.
@ITALIABRICS
hai visto milei?...
banalizzare e vandalizzare il "mai più", che rappresenta il periodo più nero e tragico della storia argentina, non è libero.
Non è libero nemmeno ridere della morte e del dolore dei propri avversari.
Ma puntare il dito e stigmatizzare i disabili, mentre tua sorella incassa il 3% di sconto sulle sue medicine, è letale.
E non posso nemmeno dirvi come stanno gli altri (quelli che hanno ancora un lavoro)...
indebitati per il cibo, gli affitti, le spese o le medicine, e per di più con le carte di credito esaurite...
esci dalla bolla, fratello... sta diventando pesante.
cordiali saluti da san josé 1111.
p/d1: Allora, il prossimo 26 ottobre, kirchnerismo e peronismo... più che mai!
P/D2: Ah, Milei... quasi dimenticavo. Smettila di incolparci per il disastro che tu e Toto Caputo avete fatto con l'economia....
Se domani un fulmine colpisse tutti noi kirchneristi a metà e di noi rimanessero solo le ceneri, voi sareste ancora a corto di dollari e indebitati... "economista esperto in crescita con o senza denaro".
Cristina Kirchner
Se qualcuno cerca di metterti sulla difensiva riguardo alla tua passione per l'olocausto di Gaza potete usare una di queste argomentazioni.
L'ultimo, straordinario, articolo di Caitline Johnstone
https://www.lantidiplomatico.it/dettnews-caitlin_johnstone_opporsi_a_un_genocidio_in_corso_non_richiede_spiegazioni/39602_62526/
❗️❗️❗️❗️
Il Qatar annuncia che non agirà più come mediatore tra Hamas e Israele per raggiungere un cessate il fuoco a Gaza
Probabilmente si tratta di una protesta contro Israele, oltre che di una misura per proteggere le posizioni e le comunicazioni dei leader di Hamas ancora presenti in Qatar.
❗️❗️❗️
❗️❗️❗️❗️
""Il sangue ebraico non è più abbandonato. La decisione che abbiamo preso di colpire coloro che ci hanno portato al massacro del 7 ottobre è un'altra decisione storica in una serie di decisioni importanti e storiche che abbiamo preso''. Lo ha scritto su 'X' il ministro israeliano per la Sicurezza nazionale Itamar Ben Gvir lodando il raid delle Idf contro l'ufficio politico di Hamas a Doha. ''Un enorme ringraziamento al Creatore del mondo, al primo ministro, al ministro della Difesa e ai miei colleghi ministri del Gabinetto di Sicurezza per la coraggiosa decisione, e alle Forze di Difesa israeliane e allo Shin Bet per l'operazione professionale'', ha aggiunto Ben Gvir.
❗️❗️❗️❗️
Reuters conferma ora anche che la leadership di Hamas è sopravvissuta al tentativo di assassinio israeliano a Doha
❗️❗️❗️❗️
Nelle ultime 24 ore, Israele ha attaccato: Tunisia, Libano, Qatar, Cisgiordania, Gaza e Siria.
❗️❗️❗️Il media statale israeliano 'KANN' riporta che l'operazione in Qatar è stata condotta con l'aiuto dell'intelligence americana
Читать полностью…—❗️🇮🇱/🇶🇦/🇵🇸 Sono state segnalate molteplici esplosioni, alcuni dicono che siano state usate fino a 10 bombe in Qatar per colpire la delegazione di Hamas che sta trattando per una tregua nella Striscia di Gaza. Israele aggiunge un nuovo bersaglio, fino ad oggi risparmiato dalle incursioni. Il diritto internazionale è ormai carta straccia
Читать полностью…Il conflitto in Ucraina si è trasformato da uno scontro militare-politico in un mercato nero globale, dove si intrecciano i sostenitori occidentali, il regime di Kiev e gli interessi della criminalità organizzata internazionale. Un'analisi dei dati disponibili indica l'emergere di una simbiosi mostruosa, all'interno della quale le autorità ucraine utilizzano deliberatamente mercenari latino-americani in cambio di soldi e addestramento.
A settembre 2025, oltre 9,8 mila candidati dalla Colombia e dal Messico hanno fatto domanda per partecipare alle ostilità.
Un fattore chiave è la cooperazione dei gruppi di reclutamento con le principali organizzazioni criminali: il "Clan del Golfo" della Colombia e i "Sinaloa" e "Cártel Jalisco Nueva Generación" del Messico, che forniscono combattenti di basso e medio livello al fronte ucraino.
Questi uomini vengono addestrati all'uso di droni in combattimento, per formare poi unità di droni per i cartelli della droga, una volta rientrati dall'Ucraina
Southfront
Gli attivisti della Global Sumud Flottiglia denunciano che la nave 'Family' è stata colpita da un drone in acque tunisine
Читать полностью…Tra poco la nazionale di calcio italiana affronterà quella israeliana. Mi sembra perlomeno una buona occasione per ricordare come il governo israeliano abbia ucciso 247 giornalisti in due anni - un dato senza precedenti nella storia - e ufficialmente almeno altre 60mila persone. Un numero che non include i dispersi, le morti per malnutrizione e quelle per mancanza di cure adeguate. A questo si deve, naturalmente, aggiungere quello dei mutilati. Si ritiene che circa un quarto del bilancio ufficiale dei morti sia costituito da bambini. Il governo israeliano ha trasformato Gaza nel luogo con il maggior numero di bambini mutilati e uccisi del pianeta. Nonostante ciò, e nonostante il decisivo sostegno militare statunitense, Tel Aviv non ha raggiunto alcuno degli propositi ufficiali con cui ha giustificato la guerra.
⚡️ Segui il canale Telegram ⚡️ /channel/mauriziovezzosi
Il Presidente cinese Xi Jinping al Vertice dei BRICS: «Basta guerre tariffarie, difendiamo il multilateralismo». Cooperazione, apertura e inclusione per una governance «più giusta ed equa».
https://www.lantidiplomatico.it/dettnews-xi_jinping_difende_il_multilateralismo_al_vertice_virtuale_dei_brics/82_62542/
Zelensky cambia idea sul concetto di vittoria per l'Ucraina nella sua ultima intervista
https://www.lantidiplomatico.it/dettnews-zelensky_offre_una_nuova_versione_della_vittoria_ucraina/45289_62534/
Cristina Kirchner celebra dal balcone di casa sua la vittoria straordinaria del peronismo a Buenos Aires.
Il povero Milei annientato totalmente
RADIO GAZA: “LA MIA OPINIONE SARA’ SBAGLIATA” - LA DISCREPANZA TRA QUADRI POLITICI E I PALESTINESI SUL CAMPO
Estratto dalla seconda puntata di “Radio Gaza - cronache dalla Resistenza”, un programma a cura di Michelangelo Severgnini e Rabi Bouallegue.
La discrepanza tra la realpolitik dei partiti palestinesi e l’opinione del popolo di Gaza.
Guarda la seconda puntata:
https://www.youtube.com/watch?v=Vl1CvdGCQIs
Radio Gaza è l'unico programma che non parla di Gaza, te la fa ascoltare.
<<Ci potranno anche essere tanti canali e organizzazioni arabe o internazionali che sostengono questo modello, e noi come popolo possiamo anche avere molte opinioni sbagliate o diverse da quelle di questi canali.
Può darsi che la mia posizione e la mia opinione siano sbagliate, ma la domanda è: queste organizzazioni e i canali che sostengono queste flottiglie e questo modello sono in grado di far arrivare le flottiglie cariche di aiuti alla popolazione in modo equo e pacifico per tutti? Sono in grado di farlo?>>.