Il mio canale Telegram per diffondere i contenuti che Facebook censura e tanto altro.
🇺🇦🪖💥 Mobilitazione forzata in Ucraina, un poliziotto prende pugni e calci un uomo che catturato e trascinato dentro un'auto del TCC a Kiev.
Segui 👉🏻 @ClaraStatello
😱 L'Europa deve togliere soldi a istruzione e sanità per darli all' Ucraina e finanziare la guerra contro mi la Russia per "la pace".
Questa dichiarazione criminale l'ha fatta l'ex segretario generale della NATO Stoltenberg al Security forum di Varsavia, svolto dal 28 al 30 settembre.
"Un miliardo per la difesa dell'Ucraina è un miliardo in meno per la sanità, l'istruzione e le infrastrutture. Ma il prezzo più alto è permettere a Putin di vincere. Perciò dobbiamo assumere le spese per pagare la pace", ha detto Stoltenberg.
⚡️🤫Middle East Spectator rivela una massiccia fuga di documenti strategici classificati del Dipartimento della Difesa degli Stati Uniti, "tenuti strettamente segreti" datati gennaio 2025
Il canale telegram mostra le foto di alcune pagine, senza rivelarne i contenuti.
Sono trapelati decine di file riguardanti la politica strategica degli Stati Uniti, i sistemi d'arma russi e americani, le posizioni della NATO in Ucraina e le basi nella regione Asia-Pacifico.
Uno dei documenti trapelati descrive in dettaglio la politica degli Stati Uniti riguardo al crescente coinvolgimento dell'Iran in Yemen e nel Mar Rosso, spiegando come gli Stati Uniti intendano contrastare l'influenza iraniana in quelle aree.
I servizi segreti statunitensi ritengono che l'Iran stia cercando di creare basi avanzate vicino alle coste dell'Eritrea e alle isole yemenite, come Socotra e Perim, il che darebbe all'Iran il controllo strategico sul Bab el-Mandeb.
Secondo l'intelligence USA, l'Iran sta rafforzando la sua presenza in queste zone schierando droni marini avanzati e motoscafi da combattimento ad alta velocità, oltre a sistemi radar, missili antinave e piattaforme di lancio per droni, creando un ambiente di contrasto all'accesso e al controllo nel Mar Rosso.
Per contrastare questi sforzi, la strategia degli Stati Uniti si compone di due parti: potenziare l'intelligence nella regione e distruggere le reti logistiche iraniane.
Nel documento si menziona che gli Stati Uniti stanno cercando di smantellare l'infrastruttura radar iraniana in Yemen. Inoltre, il Comando Cibernetico USA ha dispiegato malware per interrompere le comunicazioni e disinformare i comandanti navali iraniani.
Il capo del Pentagono Pete Hegset si dà un colpo di skate nei testicolo, mentre prova a salire su.
Ritenta con il monopattino.
Segui 👉🏻 @ClaraStatello
💥💥💥Putin attaccherà Polonia Lituania e Polonia bombardandoli con POP CORN.
Sipario
🤦🏻♀️
Segui 👉🏻 @ClaraStatello
📢🗣 Vogliono spingere la Russia all'aggressione: Putin sul sequestro pirata del "petroliera russa" da parte della Francia
"È pirateria. Sì, questo caso mi è noto. La petroliera è stata sequestrata in acque neutrali senza alcuna giustificazione", ha sottolineato il presidente.
📢🗣 Dichiarazioni di Putin sulla conflitto con l'Ucraina:
▪️Su tutta la linea di contatto, le truppe russe avanzano con sicurezza e mantengono l'iniziativa strategica.
▪️Le Forze Armate RF hanno occupato due terzi di Kupyansk, e la liberazione di Volchansk è solo questione di tempo
▪️Il raggruppamento di truppe "Sud" è entrato a Severesk e Konstantinovka. Questa città fa parte delle linee difensive create dalle Forze Armate ucraine per oltre 10 anni con l'aiuto di specialisti occidentali.
▪️Il raggruppamento "Centro" opera attivamente ed efficacemente nella zona dell'operazione militare speciale, i combattenti sono entrati nella città di Krasnoarmiysk (Pokrovsk).
▪️Il raggruppamento "Ovest" delle Forze Armate russe ha quasi preso due terzi di Kupyansk, il centro è già nelle nostre mani.
▪️Kirovsk nella DNR è completamente passato sotto il controllo delle Forze Armate russe.
▪️Yunakivka nella regione di Sumy è sotto il controllo delle Forze Armate RF.
▪️Il raggruppamento di truppe "Est" avanza con sicurezza e a ritmo rapido nella parte settentrionale della regione di Zaporizhzhia e parzialmente in quella di Dnipropetrovsk.
▪️La Russia controlla quasi il 100% della DNR.
▪️Il raggruppamento "Dnepr" si sente sicuro e agisce con decisione.
▪️Il lavoro per creare una zona di sicurezza procede secondo i piani.
La cosa più importante per noi è avere fiducia in noi stessi, e noi abbiamo fiducia in noi stessi.
❓Come sono avvenuti gli arrembaggi della Global Sumud Flotilla?
Itamil Radar ha cercato di ricostruire le dinamiche dell' operazione di pirateria internazionale, sebbene le immagini disponibili siano poche, spesso poco nitide e per lo più girate al buio.
L'operazione è iniziata ieri sera, intorno alle 19:30 CEST, quando unità navali israeliane hanno intercettato la flottiglia in rotta verso Gaza.
L'intercettazione sarebbe avvenuta a circa 80 miglia nautiche dalla costa di Gaza, quindi in acque internazionali, al di fuori della zona di embargo dichiarata unilateralmente da Israele di fronte alla Striscia.
Secondo resoconti frammentari, sarebbero coinvolte circa quindici unità della Marina israeliana. Le riprese disponibili suggeriscono che Secondo resoconti frammentari, sarebbero coinvolte circa quindici unità della Marina israeliana. Le riprese disponibili suggeriscono che siano state impiegate imbarcazioni più piccole, in particolare motovedette. Tra queste, sembrano aver preso parte anche imbarcazioni d'attacco veloci classe Shaldag e Dvora Mk III , mentre non vi sono tracce di navi più grandi, tenendo presente che le corvette sono le unità più pesanti nell'inventario della Marina israeliana. Naturalmente, questo elenco non è esaustivo, poiché potrebbero essere state impiegate altre imbarcazioni, non visibili nelle registrazioni.Secondo resoconti frammentari, sarebbero coinvolte circa quindici unità della Marina israeliana. Le riprese disponibili suggeriscono l' impiego di imbarcazioni più piccole, in particolare motovedette.
Tra queste, anche imbarcazioni d'attacco veloci classe Shaldag e Dvora Mk III , mentre non vi sono tracce di navi più grandi, tenendo presente che le corvette sono le unità più pesanti nell'inventario della Marina israeliana. Naturalmente, questo elenco non è esaustivo, poiché potrebbero essere state impiegate altre imbarcazioni, non visibili nelle registrazioni. imbarcazioni più piccole, in particolare motovedette.
Sembra che gli abbordaggi siano stati effettuati con gommoni lanciati dalle unità navali presenti nella zona.
Da un video si può vedere un'unità di supporto, che dovrebbe essere una delle due navi di supporto logistico della classe General Frank S. Besson (foto 2).
Ci sono anche segnalazioni non confermate, da prendere con cautela, di un possibile sottomarino che avrebbe seguito la flottiglia mentre era immersa nel tardo pomeriggio.
Durante l'operazione non sono stati rilevati mezzi aerei nell'area, ma questo non significa necessariamente che fossero assenti. Elicotteri e droni israeliani sono raramente, se non mai, rintracciabili tramite fonti aperte.
📣🗣 Punti principali del discorso del presidente russo Vladimir Putin al Forum di Valdai.
▪️I tempi sono tali che bisogna essere pronti a tutto;
▪️ La multipolarità è diventata una conseguenza diretta dei tentativi di mantenere l'egemonia globale.
▪️ L'Occidente non era preparato a rinunciare all'egemonia, incapace di resistere alla tentazione del potere assoluto
▪️ Contro un piede di porco non c'è altro da fare se non opporre un altro piede di porco, e questo si vede sempre più nel mondo
▪️Putin ha avvertito l'Europa che negli USA la domanda pubblica ha portato a un cambiamento politico piuttosto radicale, e questo esempio potrebbe essere contagioso
▪️ Alcuni paesi vogliono infliggere una sconfitta strategica alla Russia, per far soffrire il popolo; è ora che si calmino
▪️ L'Occidente ha iniziato a mettere al bando tutto. Presto tutto sarà vietato anche l'inferno, ma i divieti non funzionano
▪️La Russia attaccherà la NATO? Questa sciocchezza è impossibile da credere.
▪️Le misure di ritorsione della Russia contro la militarizzazione dell'Europa non tarderanno ad arrivare
▪️La migrazione incontrollata sta consumando l'Europa dall'interno. L'Europa che tutti amavamo tanto sta scomparendo.
Segui 👉🏻 @ClaraStatello
Putin al G20: la Russia al centro della scena globale
Il Cremlino ha annunciato che Vladimir Putin parteciperà al vertice del G20 del 21 e 22 novembre in Sudafrica. Non si tratta soltanto di un appuntamento diplomatico, ma di un segnale politico preciso: nonostante le pressioni e tentativi di isolamento, Mosca resta presente ai tavoli strategici.
Leggi l'articolo completo:
https://www.ir-press.ru/it/2025/10/02/putin-g20-russia-scena-globale/
🤩 International Reporters
Seguici su:
📱 Telegram
📱 X (Twitter)
📱 ir-press
▶️ ir_italia?si=ilfaUjxCTLmf2BRj">YouTube
Il sovranismo di cartapesta del governo più patriota della storia repubblicana e la mobilitazione generale contro il circo barnum di Giorgia Meloni e Papa Leone.
Il mio articolo esplosivo per AD.
https://www.lantidiplomatico.it/dettnews-il_sovranismo_di_cartapesta__nudo/45289_62861/
Segui 👉 @ClaraStatello
🇺🇦🪖✊ Mobilitazione forzata in ucraina, a Vinnytsia una folla di persone ha circondato un'auto della polizia e ha chiesto di liberare l'uomo catturato.
Al grido di "Vergogna!" l'uomo è stato rilasciato e portato via dai parenti.
Segui 👉 @ClaraStatello
Trump si è definito «presidente d'Europa», ma sono proprio i leader dell'UE a rivolgersi a lui in questo modo, scrive Politico citando fonti.
A Bruxelles lo negano, ma riconoscono che l'influenza del presidente americano sulla politica europea è diventata senza precedenti.
Secondo Politico, i leader dell'UE si sono rivolti a Trump non solo per questioni relative ai rapporti con la Russia, ma hanno persino chiesto di influenzare il primo ministro ungherese Viktor Orbán.
Un diplomatico europeo ha dichiarato:
«Forse non diventerà mai presidente d'Europa, ma può essere il suo padrino. Un'analogia più precisa è criminale: è un boss mafioso che esercita un'influenza estorsiva».
In mezzo ad un genocidio e sull'orlo di uno scontro diretto tra USA e Russia, il papa yankee benedice una palla di ghiaccio contro il riscaldamento globale.
Se dio esistesse lo fulminerebbe schifato.
Segui 👉 @ClaraStatello
⚡🇺🇸🇷🇺 Trump dà la benedizione agli attacchi in profondità sul territorio russo con l'intelligence americana
Gli Stati Uniti forniranno all'Ucraina informazioni di intelligence per supportare attacchi missilistici a lungo raggio nel profondo dell'infrastruttura energetica russa, segnando la prima volta che l'amministrazione Trump autorizza tale aiuto nel targeting.
Si chiede agli alleati della NATO di unirsi.
Gli obiettivi saranno raffinerie, oleodotti, centrali elettriche.
Gli Stati Uniti stanno anche valutando la consegna di missili da crociera Tomahawk (portata ~1.500 miglia) e Barracuda (~500 miglia). Nessuna decisione finale ancora.
Fonte: WSJ
Segui 👉🏻 @ClaraStatello
Terrorismo fascio-ebraico. Gli ebrei democratici e normali si facciano sentire contro questa pericolosa deriva.
Segui 👉🏻 @ClaraStatello
👌 🇮🇱L' Antidefamation League ha scoperto l'ennesimo infido e perfido tranello degli antisemiti per comunicare in codice.
🤡
Segui 👉 @ClaraStatello
Quel porco fascista di Ben Gvir vessa e tortura psicologicamente i nostri compagni e le nostre compagne della Global Sumud Flotilla, insultandoli, urlando come un forsennato e chiamandoli terroristi.
Bisogna dare un segnale mediatico chiaro: andate alle manifestazioni di oggi e domani con la sua foto e datele fuoco.
Segui 👉🏻 @ClaraStatello
🌛 Carissimi amici per oggi dal mio canale è tutto. Spero che abbiate trovato utili le notizie che ho riportato. Se ritenete proficuo il mio lavoro di informazione potete sostenerlo qui con un contributo volontario. Ci rileggiamo domani e speriamo in notizie migliori, di pace. Buona notte a tutti 😘
Segui 👉 @ClaraStatello
📢🗣 La fornitura all'Ucraina dei missili Tomahawk rappresenterà una «fase qualitativamente nuova di escalation» nelle relazioni tra Russia e Stati Uniti, - ha detto Putin.
▪️«L'uso dei Tomahawk senza la partecipazione degli americani è impossibile», ha detto il presidente.
▪️Allo stesso tempo, la possibile consegna dei missili «Tomahawk» a Kiev non porterà a un cambiamento della situazione sul fronte a favore delle Forze Armate ucraine.
▪️I «Tomahawk» sono armi potenti, ma non del tutto moderne.
«C'erano gli ATACMS, e allora? Si sono adattati, hanno imparato a intercettarli», ha aggiunto.
📢🗣 ☢️ La Russia può rispondere specularmente ai colpi sulla centrale nucleare di Zaporozhya - Putin
▪️A Kiev devono riflettere sul fatto che sul territorio ucraino c'è una centrale nucleare e la Russia può rispondere specularmente ai colpi.
▪️Le DRG ucraine hanno più volte fatto saltare le linee elettriche verso le centrali nucleari di Kursk e Smolensk.
▪️L'Ucraina continua a colpire nei dintorni della centrale nucleare di Zaporozhya, ma non ci sono colpi sulla centrale stessa.
"Hanno colpito il centro di addestramento, hanno colpito le torri di alimentazione elettrica. Ora l'alimentazione della ZNPP è garantita in modo affidabile tramite generatori elettrici" ha sottolineato il presidente russo.
▪️Il capo dell'AIEA Grossi è ben consapevole della situazione che si sta creando alla ZNPP.
Segui 👉🏻 @ClaraStatello
📣🗣La tragedia ucraina è un dolore sia per gli ucraini che per i russi: altre dichiarazioni di Putin sulla guerra in Ucraina
▪️Coloro che hanno istigato l'Ucraina contro la Russia non hanno avuto alcun riguardo non solo per gli interessi russi, ma anche per gli interessi del popolo ucraino, che non gli importa, è diventato per loro un materiale di consumo.
▪️ Se Trump fosse stato al potere, si sarebbe potuto evitare il conflitto in Ucraina. La tragedia ucraina è un dolore per tutti noi.
▪️Se la NATO non si fosse avvicinata ai confini della Russia, si sarebbe potuto evitare il conflitto in Ucraina.
▪️Purtroppo finora non è stato possibile fermare le ostilità in Ucraina, ma la responsabilità di ciò ricade principalmente sull'Europa.
▪️Per numero di sanzioni imposte contro di noi, la Russia è assoluta detentrice del record, ma tutti questi sforzi sono falliti.
▪️È ora che chi "voleva far soffrire il popolo russo" si calmi. L'impossibilità di infliggere una sconfitta strategica alla Russia sarà compresa anche dai più "testardi e ottusi".
▪️ La Russia ha intenzione di attaccare la NATO? È impossibile credere a questa sciocchezza. Guardo e non capisco cosa dicano le élite occidentali. Davvero credono che la Russia attaccherà la NATO?
▪️Noi non abbiamo mai iniziato un confronto militare.
▪️Le contromisure della Russia alla militarizzazione dell'Europa non tarderanno ad arrivare. Se qualcuno vuole sfidare la Russia, provi pure.
▪️La Russia non mostrerà mai debolezza o indecisione.
Segui 👉🏻 @ClaraStatello
📣🗣 Putin, sul riarmo della Germania al Valdai Forum:
Stiamo osservando attentamente la crescente militarizzazione dell'Europa. Sono solo parole, o è il momento per noi di prendere contromisure?
La RFT, per esempio, dice che l'esercito tedesco dovrebbe essere di nuovo il più forte in Europa. Bene, va bene. Stiamo ascoltando attentamente, osservando da vicino. Penso che nessuno abbia dubbi su cosa si intenda.”
"Il diritto internazionale è importante fino ad un certo punto".
Antonio Tajani, vicepremier, ministro degli Esteri e (degno) leader di Forza Italia.
Segui 👉 @ClaraStatello
Putin parla al forum di Valdai:
"La Russia ha fatto due volte richiesta per entrare nella NATO".
Tre volte per l'esattezza: la prima volta fu Stalin, poi Eltsin e infine lo stesso Putin.
I russi sono degli irriducibili ingenui. Hanno sempre pagato caramente la loro benevolenza nei confronti degli avvoltoi del resto dell'Europa.
Segui 👉 @ClaraStatello
🇷🇺 La Russia, raccontata da un italiano che vive a San Pietroburgo dal 2002, e che da più di 20 anni organizza viaggi nella Federazione Russa.
🔈 Se ti interessano testimonianze dirette dalla Russia, racconti di viaggio, e notizie di attualità da fonti russe, iscriviti al nostro canale:
📱 Russian Tour
📣 Se vuoi vedere con i tuoi occhi questo splendido paese, e rimanere piacevolmente stupito dalle enormi differenze che noterai rispetto a come viene malamente descritto dai media occidentali, viaggia con il nostro tour operator:
🌐 Russiantour.com
‼️🇮🇹🤡🇺🇦 DISASTRO PER LOCATELLI: CACCIATO DALLA SUMUD FLOTTILA E DALLA FREEDOM FLOTTILA? E LA BARCA COMPRATA CON LE DONAZIONI?
Disastro totale per il "giornalista combattente" pro-Kiev e pro-NATO che cercava di riciclarsi nel massacro israeliano a Gaza.
Da quello che sta trapelando dai suoi commenti sui social, l'imbarcazione comprata con i 24mila euro raccolti dalle donazioni (almeno fino al 6 settembre) è bloccata a Catania. Quindi che farà? La rivenderà per risarcire chi ha donato per la "missione"?
Inoltre dice che gli è stato impedito di seguire ("sciacallare", secondo noi più consono) la Sumud Flottila (già carica di giornalisti) per questioni "ideologiche".
E avrebbe ricevuto un "NO" anche dalla Freedom Flottila.
💭 Forse è ben chiaro a chiunque supporti la causa palestinese che un soggetto del genere è evidentemente schierato con il nemico?
Segui 👉@ComitatoDonbass
La nave della Mikeno della Flotilla sembra essere riuscita ad entrare nelle acque di Gaza, sfuggendo alla pirateria di Israele.
In precedenza la stampa malese riferiva che si erano persi i contatti con alcune imbarcazioni sulle quali viaggiavano cittadini malesi, tra cui la Mikeno.
Probabilmente sono stati spenti i transponder di bordo per evitare l'arrembaggio.
Secondo quanto riporta Clash Report, oltre 40 navi sono già state sequestrate da israele e l'equipaggio deportato dalle milizie terroriste sioniste.
Il traker della GSF indica invece diverse navi ancora in navigazione sulla propria rotta, tra cui le navi del supporto legale.
Segui 👉 @ClaraStatello
🇵🇸⛵✌🏻 Le bestie sioniste attaccano le navi umanitarie della Global Sumud Flottilla in pieno giorno.
Sono in tutto 13 le navi assaltate, mentre 30 continuano la loro rotta.
In diversi Paesi del mondo le piazze si riempiono a sostegno degli attivisti sequestrati e contro l'arroganza di Israele.
Segui 👉🏻 @ClaraStatello
🌝 Buonanotte carissimi amici, se vi piacciono i miei contenuti, potete sostenere il mio lavoro con un contributo volontario qui.
A domani! 🫶
Segui 👉🏻 @ClaraStatello