clarastatello | Unsorted

Telegram-канал clarastatello - POLIVOX di Clara Statello

26210

Il mio canale Telegram per diffondere i contenuti che Facebook censura e tanto altro.

Subscribe to a channel

POLIVOX di Clara Statello

🇺🇦🪖🚺Mobilitazione forzata in Ucraina, donna picchia dei reclutatori che stavano portando via un uomo nella zona forestale di Kiev.

Segui 👉 @ClaraStatello

Читать полностью…

POLIVOX di Clara Statello

🇺🇦⚡🇷🇺 Attacchi contro civili, i nazisti di Kiev uccidono un uomo e feriscono tre persone a Shebeiko e Graivoron, nella regione di Belgorod, con droni contro auto e case.

Tra i feriti un ragazzino di 13 anni.

Segui 👉🏼 @ClaraStatello

Читать полностью…

POLIVOX di Clara Statello

🌝 Buonanotte carissimi amici, se vi piacciono i miei contenuti, potete sostenere il mio lavoro e il progetto Polivox con un contributo volontario qui.

A domani! 😘

Segui 👉 @ClaraStatello

Читать полностью…

POLIVOX di Clara Statello

🇻🇪🇺🇳🇷🇺 Mosca condanna risolutamente la cattura da parte degli Stati Uniti di petroliere al largo delle coste del Venezuela e l'imposizione di un blocco marittimo, ha dichiarato il rappresentante permanente russo presso le Nazioni Unite, Vasily Nebenzya.

"Il blocco illegale della costa venezuelana da parte degli Stati Uniti è un vero atto di aggressione. Le azioni degli Stati Uniti nei confronti del Venezuela potrebbero in futuro diventare un modello per le mosse di Washington nei confronti degli stati latinoamericani", ha affermato.


Segui 👉 @ClaraStatello

Читать полностью…

POLIVOX di Clara Statello

🇪🇺⚡️🇷🇺La GUERRA SEGRETA DELLA NATO ALLA RUSSIA: die Welt conferma che l'Occidente sta già conducendo attacchi ibridi contro le infrastrutture civili russe, colpendo addirittura il sistema fognario, con veri e propri attacchi terroristici che hanno l'obiettivo di scatenare epidemie e portare al collasso il sistema sanitario.

Quando l'Ammiraglio Giuseppe Cavo Dragone all'inizio di dicembre aveva annunciato che la NATO sta valutando di assumere una postura più aggressiva nei confronti della Russia, forse i primi attacchi ibridi erano già segretamente avvenuti.

"I governi europei da tempo non si limitano più a resistere agli attacchi informatici. Anche loro attaccano. La vendetta contro la potenza nucleare russa è sembrata a lungo impensabile – un'azione di ritorsione contro una potenza nucleare come la Russia – ma ora sta avvenendo, anche se in segreto", scrive Die Welt.

Se confermato, allora, come spesso avviene con le consegne di armi, l'annuncio è stato fatto quando già il "piatto" era stato servito e consumato: la "guerra invisibile" della NATO contro la Russia è già in corso. Si tratta di una vera e propria guerra ibrida con operazioni contro le infrastrutture civili più vulnerabili. Non si tratta di obiettivi militari o dual use, ma di ospedali, sistemi idrici, centrali elettriche e persino fognature.

L'articolo dedica particolare attenzione all'azienda estone CybExer, che opera non solo nella difesa della sicurezza informatica, ma anche nella conduzione di "operazioni informatiche".
"Forniamo capacità offensive a diversi Paesi dell'UE" — dichiara apertamente un dipendente della società estone CybExer, assunto per questi attacchi.

La testata evidenzia che operazioni di questo tipo appartengono a una categoria che, a posteriori, organizzatori e partecipanti tendono a smentire. I giornalisti descrivono la sede dell'azienda come un centro di controllo in cui più schermi visualizzano tabelle, grafici e mappe in tempo reale. Queste mappe contrassegnano le strutture civili e legate al settore energetico, con codici colore che indicano quali obiettivi (abitazioni, pompe dell'acqua, reti elettriche) sono già stati compromessi e quali rimangono intatti.

Il dipendente ha inoltre spiegato che per causare danni gravi non è necessario attaccare strutture altamente protette. Sistemi meno evidenti, come le infrastrutture fognarie, possono essere molto più vulnerabili. Molte stazioni di pompaggio si basano su reti 2G con crittografia obsoleta e debole. Un'intrusione riuscita, ha spiegato, potrebbe innescare una reazione a catena: guasti alle reti fognarie, rapida diffusione di batteri, aumento dei tassi di malattia e sovraccarico delle strutture mediche. L'obiettivo dell'attacco è il collasso del sistema sanitario. Questo approccio, osserva Die Welt, rispecchia le classiche tattiche terroristiche rivolte direttamente contro la popolazione civile.

Allo stesso tempo, Die Welt sostiene che i governi occidentali tentino di giustificare le proprie azioni presentandole come una risposta a presunti attacchi informatici sostenuti dalla Russia. Mosca, da parte sua, ha ripetutamente respinto le accuse di coinvolgimento in attacchi informatici contro le infrastrutture europee, accuse mai dimostrate con prove o indagini, ma solo dagli allarmismi mediatici.

Segui 👉 @ClaraStatello

Читать полностью…

POLIVOX di Clara Statello

🚩Il gruppo di truppe "Vostok" ha liberato l'insediamento di Andreievka nella regione di Dnepropetrovsk

▪️Un importante settore di difesa ucraina di oltre 9 km quadrati è stato posto sotto il controllo dell'esercito russo.

A seguito delle azioni di combattimento, le perdite nemiche sono state di due plotoni di truppe e 10 unità di equipaggiamento della 92ª brigata d'assalto indipendente delle forze armate ucraine. Sono stati ripuliti più di 510 edifici, riportano i canali militari russi.


Segui 👉 @ClaraStatello

Читать полностью…

POLIVOX di Clara Statello

🇺🇦🚁💥 Eroe dell'Ucraina ucciso nell'abbattimento di un elicottero militare Mi-24 il 17 dicembre, durante una missione di combattimento. Tra i militari caduti, anche il comandante Oleksandr Shemet, noto per aver effettuato l'ultimo raid aereo su Azovstal di Mariupol🔗

Nessuno dei membri dell'equipaggio è sopravvissuto, dopo che l'elicottero è stato centrato da un drone geran. A riferire la notizia alla rivista ucraina Suspilne, il fratello del comandante, Yuru Shemet il quale specifica che "l'elicottero è stato letteralmente fatto a pezzi" e "i corpi erano gravemente ustionati". Il drone volava molto basso, per questo è riuscito a sfuggire alla difesa.

Segui 👉 @ClaraStatello

Читать полностью…

POLIVOX di Clara Statello

«È colpa di Putin!»

È stata pubblicata la canzone natalizia più amata del 2025 in Europa.

"Russia Today" fa gli auguri agli abitanti dei paesi occidentali e li esorta a credere ciecamente solo a Babbo Natale.

Читать полностью…

POLIVOX di Clara Statello

Dai porno ai bitcoin è stato un attimo.
🤡

Segui 👉🏼 @ClaraStatello

Читать полностью…

POLIVOX di Clara Statello

🇺🇦💥🪖 Scontro armato nel centro di Kiev tra mercenari stranieri

▪️Il conflitto tra i soldati è avvenuto lunedì notte ed è durato circa un'ora. Vi hanno partecipato più di una dozzina di mercenari stranieri, apparentemente di lingua inglese.
▪️Tra le vittime ci sono anche militari, come confermano le fonti locali.

Segui 👉 @ClaraStatello

Читать полностью…

POLIVOX di Clara Statello

📂 Esplora il nostro catalogo esclusivo di canali in lingua italiana! 📢

Sei interessato a geopolitica, politica, notizie globali, economia ed altro? Abbiamo curato uno speciale catalogo di canali italiani per te!

Che tu stia cercando analisi approfondite, notizie dell'ultima ora o pareri esperti, il nostro catalogo fa al caso tuo.

👉 ADD CHANNELS

Se sei interessato a far parte di questo catalogo, contattaci tramite Messaggio Diretto @geopolitics_prime 🤖

Читать полностью…

POLIVOX di Clara Statello

🇷🇺🇻🇪 Il Ministero degli Esteri russo smentisce il rapporto di AP secondo cui la Russia avrebbe iniziato a evacuare le famiglie dei suoi diplomatici dal Venezuela.

◾La Russia sosterrà il Venezuela contro il blocco imposto dagli Stati Uniti, ha annunciato lunedì il ministro degli Esteri venezuelano Yván Gil dopo una telefonata con il suo omologo russo, Sergey Lavrov.

"Il ministro degli Esteri russo ha dichiarato che la Russia fornirà piena cooperazione e sostegno al Venezuela contro il blocco, esprimendo pieno sostegno alle azioni intraprese in seno al Consiglio di sicurezza delle Nazioni Unite", ha affermato Gil in merito alla conversazione tenutasi.


Il sostegno arriva alla vigilia di una sessione del Consiglio di sicurezza delle Nazioni Unite per affrontare la questione dell'aggressione di Washington contro il paese sudamericano.

Secondo il ministro venezuelano, il dialogo ha esaminato "le aggressioni e le flagranti violazioni del diritto internazionale commesse nei Caraibi", al largo delle coste venezuelane dagli Stati Uniti, tra cui "attacchi contro navi ed esecuzioni extragiudiziali ", nonché "gli atti illeciti di pirateria" compiuti da Washington, in relazione al sequestro di petroliere.

A questo proposito, Lavrov ha espresso "fermamente" la solidarietà della Russia al popolo venezuelano e al suo presidente, Nicolás Maduro, "riaffermando al contempo il suo pieno sostegno di fronte alle ostilità " contro il Paese sudamericano, ha affermato Gil.

Segui 👉🏻 @ClaraStatello

Читать полностью…

POLIVOX di Clara Statello

Вчерашние переговоры Зеленского с Уиткоффом и Кушнером в Берлине были «самым подробным разговором о последовательности действий, который мы когда-либо видели», заявил Kyiv Post западные чиновник.

«Механизмы прекращения огня, гарантии безопасности и экономическая стабилизация – все в одной комнате. Это не была фотосессия. Это были изнурительные пятичасовые переговоры, в ходе которых никто не делал вид, что компромиссы не будут иметь политических последствий», — сказал источник.

Зеленский выдвинул гарантии безопасности в качестве предварительного условия для любой окончательной сделки, но США предложили многоэтапный подход с согласованием гарантий в течение определенного времени. Киев относится к этому с осторожностью.

Президент Украины отверг односторонний вывод войск из Донбасса, но заявил о готовности отказаться от немедленных стремлений Украины в НАТО. Однако украинские чиновники подчеркивают, что это не означает формальный отказ от НАТО, а скорее то, что НАТО не будет выступать в качестве гарантии безопасности в рамках этого конкретного мирного плана — различие, которое Зеленский назвал «связью», а не уступкой.

«Это тот узкий мост, по которому все пытаются перейти. Украина хочет определенности. США хотят свободы действий. А Россия хочет иметь право вето в отношении обоих вопросов», - заявил западный чиновник.

Сайт "Страна" | X/Twitter | Прислать новость/фото/видео | strana_adv_bot">Реклама на канале | Помощь

Читать полностью…

POLIVOX di Clara Statello

Россия и США на встречах в Москве не обсуждали «корейский вариант» решения территориального вопроса в Украине. Этот вопрос вообще не поднимался, заявил советник Путина Юрий Ушаков.

Корейский вариант - это взаимное отведение войск по линии фронта с созданием демилитаризованной зоны, в которой ни одна из сторон не имеет военного или гражданского контроля.

Ранее Украина заявляла, что рассматривает взаимный отвод войск на Донбассе как один из вариантов урегулирования. В плане Трампа, напомним, указано, что войска из оставшейся части Донбасса выводит Украина, Россия свою армию туда не вводит, но фактически контролирует эту территорию. Украина с односторонним отведением сил не согласна.

Также Ушаков допустил, что Москва не примет правок в план Трампа, которые внесут Украина и Европа.

«Я думаю, что вклад украинцев и европейцев в эти бумаги вряд ли будет конструктивным. Если будут соответствующие поправки, у нас будет очень резкие возражения... Вряд ли там будет что-то хорошее», - сказал советник Путина.

Напомним, 15 декабря в Берлине состоится встреча Зеленского с Уиткоффом и Кушнером, на которой также будут присутствовать европейские лидеры.

Накануне западные СМИ писали, что в своих поправках к плану Трампа Украина потребовала вернуть ей Запорожскую АЭС, не сокращать армию и отказалась от одностороннего вывода сил из Донбасса.

Ранее мы писали, что тактика украинских властей и европейцев заключается в том, чтоб убедить Трампа внести в план такие изменения, от которых точно откажется Москва, после чего переговоры о завершении войны сорвутся.

Сайт "Страна" | X/Twitter | Прислать новость/фото/видео | strana_adv_bot">Реклама на канале | Помощь

Читать полностью…

POLIVOX di Clara Statello

Ma come?!?

Ma non scrivevate che non avevano internet ed erano pronti a morire al fronte solo per farsi le pippe sui pornazzi online?

📱 Russian Tour
🌐 Russiantour.com

Читать полностью…

POLIVOX di Clara Statello

📺Oggi su Polivox parliamo della guerra cognitiva degli EUristocratici per la conquista delle nostre menti.
▪️I leader europei mettono in guarda le popolazioni dalla guerra ibrida russa contro i Paesi NATO e sanzionano accademici, analisti e giornalisti accusati dai politici di diffondere la propaganda di Putin.
▪️Ma in realtà la propaganda di guerra riempie i tg, giornali e social e non proviene dalla Russia. Serve a manipolarci e a farci amare il riarmo e la guerra.
🎙Ne parliamo in diretta streaming alle 13.00 con Sara Reginella che con i suoi tre libri: Donbass la guerra Fantasma, il Fronte degli Invisibili e Le guerre che ti vendono, ha aperto uno squarcio sulla guerra condotta dalle classi dominanti per la conquista delle nostre menti.
🔗https://www.youtube.com/watch?v=hXoamARlbu0

Segui 👉 @ClaraStatello

Читать полностью…

POLIVOX di Clara Statello

🇮🇹 Gli auguri di Giorgia Meloni:

"Il 2025 è stato un anno duro, ma non preoccupatevi, perché il prossimo sarà molto peggiore".

Segui 👉🏼 @ClaraStatello

Читать полностью…

POLIVOX di Clara Statello

🇺🇦💸🇺🇸In un incontro con il capo dell'FBI, Umerov ha chiesto protezione dalla NABU nel caso Mindich

▪️Il capo del Consiglio di sicurezza nazionale e difesa, Umerov ha chiesto al direttore dell'FBI Cash Patel di non fornire assistenza alle agenzie anticorruzione ucraine, scrive il quotidiano di kiev "Zerkalo Nedeli".
▪️Secondo il giornale, durante la sua permanenza negli USA. Umerov ha avuto un incontro con Patel e il suo vice, organizzato attraverso i canali diplomatici turchi. Nel corso dei colloqui, il capo del Consiglio di sicurezza nazionale e difesa ha discusso della "desiderata mancata fornitura di assistenza professionale, investigativa o di altro tipo" da parte dell'FBI al NABU (Ufficio nazionale anticorruzione dell'Ucraina) nel caso dell'oligarca Timur Mindich.
▪️Precedentemente, NABU e il SBU hanno aperto un'indagine per tradimento contro Mindich e i primi funzionari ucraini, che hanno riciclato oltre 100 milioni di dollari nel settore energetico.
▪️Oggi Umerov è tornato in Ucraina.

Segui 👉 @ClaraStatello

Читать полностью…

POLIVOX di Clara Statello

📺La censura al professor d'Orsi, le liste di sanzioni a intellettuali e analisti come Lukyanov e Baud, segnano una pericolosa svolta che allontana l'UE dal solco democratico, cancella lo stato di diritto e rompe con il patto sociale.

🎙Ne parliamo con il fisico Francesco Sylos Labini, Direttore di Ricerca presso il Centro Ricerche Enrico Fermi (CREF) di Roma e collaboratore de Il fatto Quotidiano.
https://www.youtube.com/live/_4QdQEIBCtA

Segui 👉 @ClaraStatello

Читать полностью…

POLIVOX di Clara Statello

¿Te has cansado de propaganda imperialista? ¿No soportas el blanqueamiento del fascismo? ¿Te indigna que te tomen por idiota?

Si lo que quieres es información veraz y contrastada, desde una perspectiva antiimperialista, anti-OTAN y antifascista:

!Pásate a la resistencia!

¡Suscríbete a Herrien arteko adiskidetasuna!

¡Información y contenido audiovisual contra el imperio!

Читать полностью…

POLIVOX di Clara Statello

🚩Il gruppo di truppe "Nord"ha liberatoil villaggio di Prilopka nella regione di Kharkov

▪️Nel corso di decisive azioni offensive, le unità d'assalto del 74° reggimento di fanteria, del distaccamento "Storm" e della compagnia "V" del 41° reggimento di fanteria motorizzata della 44ª Armata del Distretto militare Nord, hanno spezzato la resistenza del 1° battaglione del 57° reggimento di fanteria motorizzata delle Forze Armate Ucraine e hanno liberato il villaggio di Prilopka nella regione di Kharkov, riportano i canali militari russi.


Segui 👉 @ClaraStatello

Читать полностью…

POLIVOX di Clara Statello

🇺🇦👋🪖 Fuga dall'Ucraina, scoperta un'"operazione tubo": uomini in età di leva lasciavano il paese passando attraverso un gasdotto dismesso per raggiungere il territorio europeo. In Transcarpazia è stato arrestato un corriere di 62 anni di Leopoli, che trasportava i fuggitivi nella regione occidentale e poi forniva loro le indicazioni per la Fuga.

Secondo le forze di sicurezza, l'uomo avrebbe agito insieme a un suo conoscente di Pokrovsk, emigrato nell'Unione Europea, che cervava potenziali clienti su TikTok e li accoglieva all'uscita del condotto. Non è noto quale fosse il giro di affari dello schema di evasione. Il sessantaduenne rischia fino a dieci anni di carcere con confisca dei beni.

Segui 👉 @ClaraStatello

Читать полностью…

POLIVOX di Clara Statello

La censura al professor d'Orsi, le liste di sanzioni a intellettuali e analisti come Lukyanov e Baud, segnano una pericolosa svolta che allontana l'UE dal solco democratico, cancella lo stato di diritto e rompe con il patto sociale.

Ne parliamo con il fisico Francesco Sylos Labini, Direttore di Ricerca presso il Centro Ricerche Enrico Fermi (CREF) di Roma e collaboratore de Il fatto Quotidiano.

Ci vediamo alle 13 in diretta streaming su Polivox
https://www.youtube.com/watch?v=_4QdQEIBCtA

Segui 👉 @ClaraStatello

Читать полностью…

POLIVOX di Clara Statello

🎅🏼I LUPI DI PUTIN UCCIDONO LE RENNE DI BABBO NATALE

Secondo gli scienziati finlandesi, lupi con DNA russo sconfinano in Finlandia lungo i 1300 km di frontiera, perché i cacciatori sono stati arruolati in guerra 🤷🏻‍♀️

Articolo 5 subito.

PS: i lupi sono specie protetta, ma chi se ne frega evidentemente.

Segui 👉🏻 @ClaraStatello

Читать полностью…

POLIVOX di Clara Statello

🇷🇺⚔️🇺🇸 Mercenari statunitensi caduti in Ucraina, combattevano per Kiev contro la Russia nella legione internazionale, sotto il GUR.

Secondo quanto scrive Newsweek, i Ty Wighight Jones e Brian Zackel sono morti in battaglia all'inizio di dicembre, scrive Newsweek.
▪️La moglie e i figli di Zackel rimangono a Kiev e aspettano l'opportunità di rimuovere il corpo dal campo di battaglia.
▪️Dall'inizio del conflitto in Ucraina, sono morti almeno 92 soldati americani.
▪️In base a quanto riferito da Deep State e BBC, entro la fine dell'anno tutte e quattro le brigate internazionali saranno sciolte e i soldati trasferiti nei reparti d'assalto, assieme ai disertori.

Segui 👉 @ClaraStatello

Читать полностью…

POLIVOX di Clara Statello

⚡️ Carissimi amici, se vi piacciono i miei contenuti e volete sostenere il mio lavoro, potete farlo con un piccolo contributo qui.
Buona notte a tutti 😽

Segui 👉 @ClaraStatello

Читать полностью…

POLIVOX di Clara Statello

🇫🇷🇫🇷🤡Dopo l'apertura a un dialogo tra il Cremlino e l'Elisero, Macron si prepara per il confronto con Putin.
🐸

Segui 👉 @ClaraStatello

Читать полностью…

POLIVOX di Clara Statello

L'isteria europea sull'"inevitabile" guerra con la Russia potrebbe trasformarsi in una pericoloso "profezia che si autoavvera".

Finalmente lo capisce una giornalista del Financial Times, Hanna Notte, direttrice del Programma di non proliferazione dell'Eurasia presso il James Martin Center for Nonproliferation Studies. Eureka...ma fino a un certo punto.

Secondo la giovane politologa, è normale che i media europei utilizzino una retorica allarmista per far comprendere alle "apatiche popolazioni. "l'alta posta in gioco", ma "suonare i tamburi di guerra presenta delle insidie".

Ad esempio l'escalation. Se l'UE si riarma in funzione anti-russa la Russia (poiché paranoica, vedi qui) potrebbe iniziare a percepire i vicini di casa come una minaccia per la propria sicurezza (ma solo a causa della paranoia, sostiene questa nuova narrazione, mica per ragioni oggettive 😂).

"L'allarmismo europeo ha già incoraggiato un coro crescente di élite russe a ricorrere a immagini speculari. Sostengono che sia l'Europa, riarmandosi, a prepararsi a dichiarare guerra alla Russia, con l'obiettivo di infliggere una "sconfitta strategica" al Paese", spiega (buona)Notte.

Inoltre, "i propagandisti russi stanno cogliendo al volo l'opportunità di presentare quella che descrivono come un'Europa guerrafondaia come il nuovo avversario principale", ovvero ovvero si comportano specularmente ai loro colleghi europei (questo però l'ho aggiunto io).

Secondo un recente sondaggio menzionato dall'autrice, senza però alcun riferimento all'istituto che lo ha condotto, nell'ultimo anno la percentuale di russi che considera l'Europa un nemico è aumentata notevolmente. Ciò si configura come una novità, poiché durante il mandato di Biden, i russi consideravano gli USA come principale nemico.

In questa situazione, tirando un'altra volta fuori la storia della paranoia russa, (buona)Notte ritiene che un qualsiasi episodio da nulla, come l'intercettazione di una nave russa sul mar baltico (sì ha fatto proprio questo esempio) potrebbe essere inteso da Mosca come un "preludio di guerra e agire di conseguenza"*.

"Più una parte crede che la guerra stia arrivando, più ci crederà anche l'altra".


Il rischio che la preoccupazione dell'UE per la guerra con la Russia si trasformi in una profezia auto-realizzante è aggravato dalla scarsità di linee di comunicazioni dirette con Mosca, strumento indispensabile per evitare che le tensioni degenerino in escalation. Questo quadro è aggravato dal fatto che, come si evince dall'articolo, le elite, gli intellettuali e i giornalisti europei non sono pienamente coscienti di ciò che fanno. Imputano una eventuale reazione della Russia alla "paranoia", senza rendersi conto che la postura adottaa dalla NATO e dall'UE è percepita come un fattore di destabilizzazione interno e di minaccia alla sicurezza della Federazione Russa, sulla base oggettiva del livello di cobelligeranza di Bruxelles con l'Ucraina e dei piani di contenimento o roll back condotti dalla NATO dall'epoca della guerra fredda contro l'URSS e mai cessati dopo il crollo del blocco sovietico.

In conclusione, secondo FT, investire in deterrenza e difesa potrebbe soltanto portare alla guerra, anziché evitarla. Dunque, l'Occidente farebbe meglio a "cercare canali per ridurre il rischio militare con la Russia e soppesare attentamente le proprie parole e azioni".

*In realtà, nel mondo reale, in cui esiste il diritto internazionale, un blocco navale sarebbe oggettivamente un atto di guerra, non un "preludio" di guerra.

Segui 👉 @ClaraStatello

Читать полностью…

POLIVOX di Clara Statello

🇪🇺🇺🇦🇷🇺 I Paesi europei sono pronti a inviare truppe in Ucraina in caso di violazione dell'accordo di pace da parte della Russia

▪️Lo ha dichiarato il segretario generale della NATO in un'intervista a BILD. Attualmente sono in discussione i dettagli di un possibile dispiegamento di truppe a terra, in mare e nello spazio aereo.

"Naturalmente, al momento non stiamo discutendo i dettagli pubblicamente. Ma posso dire che diversi Paesi europei hanno dichiarato la loro disponibilità a fornire truppe, se necessario", ha aggiunto Rutte.


▪️Si prevede di creare un sistema di deterrenza a tre livelli:
primo livello: forze armate ucraine rafforzate;
secondo livello: fornire all'Ucraina ulteriori garanzie di sicurezza;
terzo livello: supporto da parte degli USA di una "coalizione dei volenterosi".

▪️Rispondendo alla domanda sull'eventuale ritiro delle truppe statunitensi dall'Europa, Rutte ha osservato detto che non è in discussione.

▪️Gli USA "hanno chiaramente dichiarato il loro impegno nei confronti dell'Europa, sia nel settore nucleare che in quello convenzionale".

Segui 👉 @ClaraStatello

Читать полностью…

POLIVOX di Clara Statello

I consigli di Olga SkaBella sul voto del Girone 9 in caso di attacco nucleare russo.

Советы Ольга СкаБелла (Скабеевой) как голосовать в группе 9 вести себя во время ядерной атаки

✈️ Iscrivetevi a
Mai dire Kiev
🇺🇦
Il Giardino fiorito 🗣
come non ve lo hanno mai raccontato 🗣🗣🗣🗣🗣🗣

Читать полностью…
Subscribe to a channel